Annunciato High School Musical

INFORMAZIONI GIOCO
di

Disney Interactive Studios annuncia lo sviluppo di High School Musical. Ispirato al film High School Musical, questo titolo permetterà a tutti i fan di cantare, ballare e recitare insieme ai loro personaggi preferiti. "Oltre ad accrescere la nostra offerta di videogame, continuiamo anche a produrre titoli ispirati alle più importanti e divertenti properties" - dice Craig Relyea, vice president marketing Disney Interactive Studios - "‘High School Musical' è diventato un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo. Questi nuovi videogame consentono ai fan di interagire con i loro personaggi preferiti, riviverne le storie e, in più, provare a eseguire in prima persona le canzoni di entrambi i film della serie".

Con le versioni per Wii e Playstation 2 di High School Musical: Sing It!, i giocatori potranno esprimere tutta la loro creatività grazie ad un tipo di karaoke completamente nuovo, scegliendo il proprio personaggio preferito di "High School Musical" e cantando con lui l'intero soundtrack dei due film della serie. "High School Musical: Sing It!" è uno dei primi videogame per Wii dotati di microfono, per permettere di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di questa console. Per quanto riguarda invece la piattaforma Playstation 2 è possibile l'utilizzo dei microfoni di Singstar. Sarà infatti possibile ricreare le coreografie originali muovendosi davanti allo schermo, secondo due diverse modalità di gioco. Nella modalità Story i giocatori entrano in prima persona nel loro film preferito, interpretando tutte le canzoni da "Start of Something New" a "We're All in this Together" e "What Time Is It?". Nella modalità Party i giocatori si possono invece sfidare con il karaoke-style, sciegliendo la base e cantando sia da solisti che in coppia.

Con High School Musical: Tutti in scena! per Nintendo DS, tutti potranno dimostrare il loro talento mentre cantano le hit del loro film preferito. Come? Interpretando una delle sei star di "High School Musical", o, per i più talentuosi, creando un proprio personaggio originale, per viaggiare in lungo e in largo per l'America per cimentarsi in sfrenate gare di ballo. Grazie alla modalità wireless, i giocatori potranno sfidare i loro amici, creare e scambiarsi i propri video musicali e cantare insieme le 12 canzoni tratte da "High School Musical" e "High School Musical 2".