Annunciato il gioco di Clash of the Titans

di


MILANO, ITALIA - 19 agosto 2009
- NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S e Warner Bros. Interactive Entertainment annunciano oggi di aver siglato un accordo per Clash of the Titans, un nuovo gioco d'azione e avventura sviluppato dallo studio giapponese di Game Republic e che sarà disponibile nei formati Xbox 360 e PLAYSTATION 3 nella primavera del 2010, in contemporanea con l'uscita cinematografica dell'omonimo film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, "Clash of the Titans".  

"'Clash of the Titans' sarà l'evento cinematografico del 2010 e siamo davvero emozionati di aver creato un videogioco ispirato al film," ha dichiarato Tomoaki Nanjo, il produttore del videogioco presso NAMCO BANDAI Games Inc. "Grazie all'incredibile talento del team di Game Republic, siamo certi che Clash of the Titans andrà oltre a ogni attesa e offrirà un'emozionante esperienza di gioco ambientata nella mitologia greca."

Il titolo porta i giocatori nel cuore di uno dei più epici scontri mitologici di sempre. Clash of the Titans è lo scontro finale tra bene e male nella mitologia greca, è la storia della solenne battaglia per il potere tra umani e i potenti dei Ade e Zeus. Questo epico gioco vi condurrà in un'avventura vasta e pericolosa attraverso paludi, montagne, deserti e l'oltretomba.

Oltre a un'esperienza di gioco davvero coinvolgente e che miscela alla perfezione elementi di azione e avventura, il titolo offrirà ai giocatori un formidabile arsenale di armi e poteri per sconfiggere nemici leggendari tra cui la stessa Medusa e un orribile mostro marino, il Kraken.

Nel prossimo film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, "Clash of the Titans", l'epica lotta per il potere spinge gli uomini contro i re e i re contro gli dei. Ma la guerra tra gli dei potrebbe distruggere il mondo intero. Nato come un dio, ma cresciuto come un uomo, Perseo (Sam Worthington) non ha potuto salvare la sua famiglia da Ade (Ralph Fiennes), il vendicativo dio dell'oltretomba. Senza più nulla da perdere, Perseo si offre volontario per guidare una pericolosa missione per sconfiggere Ade prima che possa prendere il potere di Zeus (Liam Neeson) e scatenare l'inferno sulla terra. Alla guida di un manipolo di guerrieri, Perseo parte per una pericolosa missione nelle profondità dell'oltretomba. Combattendo demoni infernali e bestie terrificanti, potrà sopravvivere solo se accetterà i suoi poteri di dio, sfidando il suo fato e decidendo il suo stesso destino.

Basato sull'omonimo film del 1981, scritto dal defunto Beverley Cross, "Clash of the Titans" è diretto da Louis Leterrier, la sceneggiatura è di Phil Hay e Matt Manfredi, mentre la trama è di Travis Beacham, Hay e Manfredi. Il film è prodotto da Basil Iwanyk e Kevin De La Noy. I produttori esecutivi sono il vincitore del premio Oscar Richard D. Zanuck e Thomas Tull, Jon Jashni e William Fay di Legendary Pictures.

Warner Bros. Pictures in collaborazione con Legendary Pictures presenta "Clash of the Titans", distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, una società di Warner Bros. Entertainment.