Annunciato MechWarrior Online: il reboot free-to-play del mech-sim per PC

di

PC Gamer ha confermato oggi il ritorno di MechWarrior in esclusiva per Personal Computer, sotto forma di titolo free-to-play multiplayer online. Sviluppato da Pirhanna Games, MechWarrior Online sarà in prima persona, è rimarrà fedele ai tratti della serie nata negli degli anni '90 e proseguita fino agli inizi del 2000.I giocatori potranno creare squadre costituite da 4 mech, e unire le forze in leghe mercenarie. La modalità conquista rimane il focus principale, ma il gioco offrirà anche la possibilità di intraprendere scontri in deathmatch.

Gli sviluppatori promettono battaglie tattiche basate sul flusso di informazioni, e che il giocatore non sarà avvantaggiato nel gioco acquistando i contenuti premium, dato che tutti gli oggetti che aumenteranno la propria potenza non saranno acquistabili con il denaro, ma saranno ottenibili solo all'interno del gameplay.
Per quanto riguarda la trama del gioco, Pirhanna ha costruito un mondo in cui una giornata nel mondo reale corrisponde ad un giorno nell'universo del gioco, ambientato prima dell'invasione del Clan del 3050.
MechWarrior Online è atteso su Personal Computer durante la seconda metà del 2012.