Annunciato il nuovo Community Day di Pokemon GO: protagonista Treecko

Annunciato il nuovo Community Day di Pokemon GO: protagonista Treecko
di

Niantic offre agli aspiranti Maestri di Pokemon attivi su Pokemon GO una nuova occasione per riunirsi e partire insieme alla ricerca di ulteriori creature e ricchi bonus.

Come potete verificare in calce a questa news, infatti, l'account Twitter ufficiale di Pokemon GO ha reso noto che anche il prossimo mese di marzo ospiterà un Community Day. La data fissata per l'appuntamento è il sabato 23 marzo. L'evento, come di consueto, avrà una durata temporale limitata: avrà infatti inizio alle ore 15:00 e terminerà alle ore 18:00 del fuso orario italiano.

Protagonista della giornata sarà il Pokemon Treecko, creatura di tipo Erba introdotta nel Pokedex in occasione del lancio della Terza Generazione. Quest'ultimo sarà dunque a disposizione allo stato selvatico per gli Allenatori di Pokemon GO, che potranno cercare di aggiungerne un esemplare alla propria squadra personale. Come di consueto, al Community Day saranno legati anche dei bonus dedicati. In particolare, la distanza necessaria per la schiusa delle uova sarà ridotta del 25%, mentre le esche avranno una durata di tre ore. Non è invece ancora stata resa nota la mossa speciale protagonista dell'evento.

Ne approfittiamo per ricordarvi che Niantic ha recentemente reso disponibile, per la versione Android di Pokemon GO, la nuova funzionalità Foto GO. La Software House ha inoltre annunciato che a partire dal 26 febbraio gli Allenatori potranno cambiare Team di appartenenza.