Annunciato un nuovo RTS dai creatori di Perimeter.

di

Codemasters e K-D Vision hanno annunciato lo sviluppo di un nuovo RTS di tipo fantascientifico,il suo nome è Maelstrom.
L'uscita del titolo è prevista per il tardo 2006.

Maelstrom si svolge nel pianeta terra devastato nel 2040 dove una invasione aliena ha scatenato un disastro ecologico apocalittico. In questo mondo selvaggio, l'acqua è diventata la più preziosa delle risorse e ha diviso gli umani  in due fazioni. Ora, dovranno scatenare una guerra contro gli invasori e contro loro stessi in una disperata lotta per la supremazia e la sopravvivenza.

Il gioco perfeziona le maccaniche di gioco innovative di Perimeter creando un gioco fantascientifico e attuale con una giocabilità che unisce tattica ad azione e delle caratteristiche spettacolari come unità trasformabili ed upgradabili.

In base a quale delle tre fazioni si sceglierà di combattere, sarà una guerra senza compromessi per la conquista del controllo del pianeta contro alieni senza paura, un'armata di soldati iper-tecnologici e un drappello di sopravvissuti umani. Le tre fazioni di maelstrom, ognuna delle quali con identità e abilità uniche, sono:

The Remnants (I Rimanenti):
Guidati dall'ex Generale statunitense James Buchanan, The Remnants sono i reietti in questo pallido futuro. Comunque questi furbi, ma tecnologicamente scarsi, guerriglieri della resistenza sono numerosi e pieni di risorse nelle loro tattiche terroristiche di battaglia.

The Ascension (L' ascensione):
Il leader degli Ascension Arlan Khan ha il pieno rispetto dei suoi sostenitori, tutti loro sono molto intelligenti e usano la logica, spietati scopritori di nuove tecnologie come i robot mutanti. Ma dove gli Ascension ottengano questa tecnologia rimane un mistero...

The Aliens (Gli Alieni):
Gli invasori alieni sono in disperata ricerca di un pianeta da occupare e da cui trarre risorse. Sono esperti in bio-ingegneria e sono una fazione che si può spostare continuamente, formata da bestie gigantesche e grossi sciami di piccole creature.

Con un mix appassionante di missioni piene di azione in terza persona in ambientazioni completamente distruttibili e ambientazioni splendidamente realizzate, Maelstrom è il risultato di una collaborazione unica tra Codemasters, il team di sviluppo già vincitore di numerosi premi K-D vision, e lo studio creativo statunitense Massive Black, Inc.

Nato da un concept di Codemasters, K-D vision seguirà lo sviluppo di Maelstrom. I precedenti lavori di KD-vision includono Perimeter, l'RTS innovativio, pubblicato nel 2004 tra i consensi della critica, ricevendo infatti il titolo di "Gioco del Mese PC", oltre a guadagnare i premi di "Miglior Gioco PC" e "Miglior Game Design" per K-D vision al KRI Russian Game Developers Conference. Per completare una squadra di alto valore, Codemasters ha reclutato Massive Black Inc., uno studio creativo di prim'ordine che lavora nell'industria cinematografica e nella produzione di giochi, e che sarà responsabile della realizzazione dei personaggi.