Annunciato Percy Jackson & Gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini

di


Legnano, MILANO - 11 gennaio, 2009
- Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) annuncia oggi l'uscita, prevista per il 12 febbraio 2010, del videogioco per Nintendo  DS Percy Jackson & Gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini, ispirato al romanzo fantasy best seller Disney-Hyperion Books  e all'attesissima pellicola 20th Century Fox. Percy Jackson & Gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini è un gioco di ruolo con componenti di azione-avventura e sviluppato per Nintendo DS™, che pone i giocatori al comando di Percy Jackson e dei suoi seguaci semidei durante la loro battaglia per la sopravvivenza in un mondo governato da vendicativi dei greci.

Percy Jackson è figlio di Poseidone, dio del mare, che si trova in grave pericolo a causa della gelosia e della paura per i suoi poteri ed eredità. I giocatori in Percy Jackson & Gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini saranno protagonisti di un'avventura in giro per l'America alla ricerca del fulmine di Zeus, organizzando di volta in volta la squadra di combattimento migliore per affrontare gli spietati nemici. Al fianco di Percy ci saranno i suoi amici Annabeth e Grover oltre a una grande quantità di alleati, ognuno con le proprie abilità "divine" fondamentali nei combattimenti. Decidere quale membro del team portare in battaglia sarà la chiave della sopravvivenza - numerose opportunità sono presenti nel gioco a seconda delle abilità di ogni personaggio di interagire con gli altri e di affrontarsi con efficacia.

"I libri di Percy Jackson di Rick Riordan sono rimasti nella lista di libri per ragazzi Best Seller del New York Times per 120 settimane consecutive, mentre il film Percy Jackson & Gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini è uno dei più attesi del 2010" afferma David Oxford, Activision Publishing. "E' un onore poter lavorare su una licenza così speciale, costruendo sugli elementi che i fan amano, un fantastico videogioco da portare ovunque."

"Il film presenta così tanti elementi d'azione che un videogioco risulta essere la sua naturale estensione," afferma il regista di Percy Jackson & Gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini, Chris Columbus. "Activision è stato il partner ideale per dar vita al libro in un modo così entusiasmante."

Altri contenuti per Percy Jackson & Gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini