Annunciato SBK 09 Superbike World Championship

di

Milano, Italia - 19 Febbraio, 2009 - Black Bean Games è orgogliosa di annunciare la nuova edizione del videogioco ufficiale del World Superbike Championship®: SBK®09 Superbike World Championship. Sviluppato da Milestone, uno dei migliori team in circolazione in tema di giochi motoristici, sarà disponibile sul mercato nei formati Microsoft® Xbox 360, PlayStation® 2, PlayStation® 3, PSP (PlayStation® Portable) e PC alla fine di Maggio.


Basato sulla licenza ufficiale acquisita da Infront Motor Sports, SBK®09 Superbike World Championship offre l'esperienza definitiva del Campionato Ufficiale. Circuiti, team, piloti, sono riprodotti in modo tale da trasmettere l'adrenalina tipica delle corse motociclistiche. Ogni feature del gioco è stata incredibilmente migliorata rispetto alla versione 2008: nuovi spettacolari ambienti 3D, nuovi team, nuovi tracciati come Kyalamy, nuova struttura di gioco in grado di supportare nuove modalità, interfaccia utente completamente rinnovata. I box son stati ridisegnati sulla scorta del fotorealismo più assoluto. Le performance delle moto sono frutto dei dati originali forniti dalle case costruttrici, permettendo così al giocatore di personalizzare il comportamento del proprio bolide da gara come un vero ingegnere di pista. Una cura e un'attenzione che saranno ripagate nel momento in cui si salirà sul podio, per festeggiare le sudate vittorie ottenute.

SBK®09 si pregia di cinque modalità di gioco in single player: Gara veloce, Allenamento, Weekend di gara, Campionato e Sfide; inoltre, pensate per coloro che amano le forti sensazioni delle sfide multiplayer, SBK®09 Superbike World Championship offre 3 modalità di gioco online, iniziando dalla Gara Veloce fino al Campionato e all'inedita ed esclusiva modalità Campionato a Squadre. Oltre a tutto ciò la gara può diventare ancora più interessante grazie all'elettrizzante DLC Online Time Attack, dove il giocatore potrà scaricare il Ghost dei migliori tempi su ogni circuito e cimentarsi alla ricerca del giro perfetto!

Primo gioco motociclistico della storia a permetterlo, SBK®09 Superbike World Championship implementa un sistema di danni visibili sia sulle moto che sulle tute dei piloti! L'enorme mole di parametri di realismo personalizzabili rende SBK®09 Superbike World Championship ideale sia per i principianti che per i fanatici della simulazione pura. Non è soltanto un gioco, è una vera e propria esperienza di guida.

"SBK®09 Superbike World Championship è il frutto di una scrupolosa attenzione al dettaglio fin dalla stesura del game design. - dichiara Antonio Farina, Fondatore di Milestone - Ancor più che nello scorso anno, il nostro obiettivo principale è stato ricreare un ambiente più realistico possibile. Abbiamo implementato alcuni elementi cruciali nella riproduzione del feeling in una gara mentre in parallelo analizzavamo profondamente ogni aspetto 3D presente in pista. Ogni curva è stata ricostruita partendo dai CAD originali forniti dai vari circuiti e soprattutto ci siamo potuti avvalere dell'aiuto di un vero pilota del mondiale SBK™ come tester, il quale è stato decisivo per una perfetta ricostruzione virtuale."

"Come appassionato di moto e di gare motocilistiche, la mia convinzione è che quest'anno non ci sarà campionato migliore del WSBK™. Malgrado l'inusuale ed imprevista situazione attuale dei campionati motoristici, Superbike sta entrando in una nuova era grazie all'ingresso di BMW e Aprilia, piena di opportunità grazie anche alla passione della gente sempre più crescente e competente. Con SBK®09 Superbike World Championship, intendiamo raggiungere sia i nuovi appassionati di moto che i fedelissimi, offrendo un vero campionato virtuale che non troveranno da nessun'altra parte, dove potranno mettere alla prova le loro abilità di guida contro curve e tempi." aggiunge Fabrizio Vagliasindi, Direttore Marketing di Black Bean Games.