Annunciato Scorched Earth, la prima espansione di Ark: Survival Evolved

Ark: Scorched Earth
Gameplay: Multipiattaforma
di

Studio Wildcard ha ufficialmente presentato Scorched Earth, la prima espansione di Ark: Survival Evolved, disponibile su PC in Early Access e su Xbox One tramite il programma Game Preview.

L'add-on introduce nuovi 7 biomi e diverse ambientazioni desertiche, nuove creature come le Viverne, e inedite meccaniche di gameplay. Come nel gioco base, il giocatore si risveglierà nudo e arenato, ma questa volta il risveglio avverrà in un deserto: il nostro compito sarà quello di trovare rifugio e raccogliere risorse per sopravvivere.

Fra le nuove feature, segnaliamo ancora l'aggiunta di 50 nuovi oggetti, fra cui outfit e strutture, ma anche boomerang e fruste; nuove creature, tra cui la sopracitata Viverna o il cosiddetto Death Worm; tempeste di sabbia; un nuovo boss nella forma di una letale Manticora, e molto altro.

Studio Wildcard ha inoltre rilasciato un trailer di presentazione per l'espansione, che potete visionare in apertura di articolo.

Scorched Earth è definita dagli sviluppatori un'espansione "completa e pulita", ed è in vendita su Steam e su Xbox Store al costo di 19,99€, accompagnando l'attuale sconto del 40% su Ark: Survival Evolved.