Annunciato Tokyo Ghoul:re Call to Exist per PS4, nuovo gioco ispirato al celebre anime

di

A gran sorpresa, dalle pagine dell'ultimo numero del magazine nipponico V-Jump, apprendiamo l'annuncio di Tokyo Ghoul:re Call to Exist, nuovo videogioco ispirato alla serie anime tratta dal popolare manga di Sui Ishida. Il gioco uscirà per PS4 e, grazie alla rivista, possiamo ammirarne una prima immagine e conoscerne i primi dettagli.

Tokyo Ghoul:re Call to Exist non ha ancora una data di uscita mondiale, ma sappiamo che uscirà in Giappone entro la fine del 2018, probabilmente nella finestra invernale. Il gioco è stato annunciato per PS4 sul mercato nipponico, ma non è escluso che la release occidentale possa contare anche le edizioni per Xbox One, PC e Nintendo Switch. In calce potete anche ammirare una prima visual del gioco.

Secondo le prime informazioni apprendiamo che il gioco sarà un action survival che racconterà una storia vissuta dalla prospettiva di tre differenti personaggi. Il gameplay darà l'occasione di scegliere tra l'utilizzo della Kagune per i Ghoul o della Quinque per gli Investigatori della CCG, inoltre il titolo supporterà anche le battaglie online: gli utenti potranno infatti ingaggiare battaglie tra squadre composte da Ghoul e Investigatori, partecipando a scontri in cooperativa.

Non è stato ancora specificato, inoltre, se la trama di Tokyo Ghoul:re Call to Exist racconterà una storia originale e inedita o se adatterà gli eventi dell'anime e del manga vissuti dalla prospettiva di nuovi personaggi, probabilmente creati e modellati dal giocatore.

Cosa ne pensate di questo annuncio? Siete curiosi di scoprirne di più?