Annunciato Top Model dell’Anno

di

Ore 9: briefing per la sfilata di mezzogiorno. Che fatica, 3 cambi d'abito in 20 minuti. Alle 14, altro stilista e altri tempi da ricordare. La sera, festa per la presentazione della collezione autunno-inverno 2009. La notte è calata ormai da molto su Milano, capitale dell'alta moda. Di lì a poco l'alba, alle porte un altro giorno frenetico da modella! Ritmi veloci, cellulari infuocati e orari improponibili e il fascino di un sogno: diventare Top Model!

Nei panni di una bellissima aspirante modella, dagli inconfondibili canoni da "top", la giocatrice dovrà mostrare il suo talento in emozionanti competizioni fuori e dentro la "passerella" sotto gli sguardi attenti di una giuria esperta e competente che alla fine sceglierà la Top Model dell'Anno.  Insieme a lei, si contenderanno il titolo, altre nove spiranti "top" tutte finaliste del concorso Top Model dell'Anno: ma attenzione, ogni settimana una ragazza sarà costretta ad abbandonare il concorso e a rinunciare definitivamente al suo sogno!
Per evitare l'eliminazione, le contendenti dovranno impegnarsi con sedute di allenamento seguendo i consigli di un istruttore, un guru della moda, l'unico in grado di aiutare la giocatrice a migliorare il proprio talento. Il programma di allenamento settimanale prevederà sessioni di Make up, Lezioni di moda, Servizi fotografici e naturalmente Sfilate.

Mettere il rossetto senza sbavature, ricordarsi che la base del trucco è il fondotinta, mettere il fard nei punti giusti, oppure essere in grado di scegliere l'abbinamento corretto secondo il tema dato dall'istruttore, come per es. "moderno" o "elegante" tra svariati abiti e accessori a disposizione, eseguire le pose richieste dal fotografo utilizzando leggeri tocchi dello stilo per fare un servizio fotografico: ecco alcuni degli esercizi che serviranno per coltivare il talento del proprio alter ego virtuale.

Alla fine della settimana l'aspirante modella dovrà affrontare la prova più difficile: la sfilata! La passerella, le luci, tutti gli occhi puntati addosso, la sala gremita di fotografici, giornalisti, ospiti vip....Vietato inciampare! Con il touch screen la giocatrice dovrà ripercorrere fedelmente tutte le posizioni e le camminate tipiche di Naomi Campbell ed Eva Herzigova, senza sbagliare! Il duro allenamento della settimana darà i suoi frutti in questo momento!



Ma le prove non finiranno qui, al termine della sfilata infatti, la "candidata" al titolo di Top Model dell'anno verrà sottoposta a delle domande che dimostreranno le sue conoscenze nel campo della moda: "Quale artista famosa a livello internazionale ha disegnato una linea per H&M?" Se la risposta a questa domanda ti sembra scontata, Top Model dell'Anno è per te!

Preziosi vestiti, abiti da sera, accessori stravaganti, senza dimenticare i tacchi a spillo, tutti questi piccoli e prestigiosi particolari del pret-a porter saranno protagonisti nel videogioco!
Le sfilate e i servizi fotografici saranno perfettamente ricostruiti in 3D in ambienti e location realistici, setting abituali per le Top Model in cui le aspiranti modelle dovranno sentirsi perfettamente a proprio agio per mostrare tutto il loro fascino!

Top Model dell'Anno trae ispirazione dal famoso talent show Italia's next Top Model in onda su Sky e condotto da Natasha Stefanenko; si tratta di un reality al quale partecipano, proprio come nel videogioco, affascinanti ragazze che non hanno ancora una carriera nel mondo della moda ma aspirano a diventare Top Model professioniste. Seguendo questa semplice trama, Top Model dell'Anno, aprirà le porte del mondo della moda a tutte le giocatrici che hanno questo sogno nel cassetto!

Centinaia di candidate... ma una, e soltanto una, sarà la Top Model dell'Anno!