Annunciato UnchainBlades ReXX per 3DS e PSP, dai creatori di Lunar, Grandia e Shining Force

di

L'ultimo numero di Famitsu pubblicato in Giappone rivela l'esistenza di un nuovo RPG per Nintendo 3DS e PSP. Si chiama UnchainBlades ReXX, è un dungeon RPG, ed è realizzato dalla software house Furyu, compagnia che raccoglie i creatori alcuni delle serie più popolari del sol levante.
Takahashi Hino, che ha lavorato alla realizzazione della serie Grandia, è lo scenario designer. Toshio Akashi, celebre per il suo contributo a Lunar, è il game director, mentre Nobuo Uematsu è il compositore della colonna sonora.

Ogni personaggio di UnchainBlades ReXX è realizzato inoltre da un differente artista: Kazushi Hagiwara (Bastard!!) ha realizzato Crunea, una dea che protegge l'intero mondo; Shinichiro Otsuka (Summon Night, Eternal Poison) ha creato Hector, un principe golem. Toshiyuki Kubooka (Lunar) ha disegnato Niko, una ragazza con una coda a nove punte; Haruyuki Morisawa ha ideato la protagonista femminile del gioco, la principessa Teana. Il personaggio maschile, Fang, è stato realizzato da  Pako (Shining Force Feather).
UnchainBlades ReXX è un dungeon RPG in 3D, con un battle system a turni. Durante le battaglie, sarà possibile convertire i mostri in alleati. Fino a 16 creature potranno seguire il party principale, formato da 4 eroi, per un totale di 20 combattenti. UnchainBlades ReXX arriverà a Giugno in Giappone.

Annunciato UnchainBlades ReXX per 3DS e PSP, dai creatori di Lunar, Grandia e Shining Force