Annunciato Wasteland 3; lo sviluppatore cerca finanziamenti su fig

di

InXile Games ha annunciato Wasteland 3, sequel del gioco di ruolo uscito nel 2014. Lo sviluppatore si sta avvalendo della piattaforma Fig per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione del titolo. La campagna verrà avviata il 5 ottobre sul sito di crowd founding, con un obbiettivo di 2.75 milioni di dollari.

Wasteland 3 sarà ambientato nella gelida tundra del Colorado, dove i giocatori vestiranno i panni dell'unico ranger sopravvissuto della squadra Team November. Le loro scelte, come combattere contro e con le diverse fazioni o decidere se salvare o decimare i locali, stabiliranno il fato di quella terra. Per la prima volta nella serie, verrà aggiunta la modalità cooperativa, che permetterà ai giocatori oltre che concentrarsi sui propri obbiettivi personali di collaborare in alcuni punti cruciali della storia principale.

Vengono aggiunti i veicoli, che potranno essere utilizzati per viaggiare, conservare oggetti e cibo, esplorare il mondo di gioco o più semplicemente per riuscire a sopravvivere. La base dei Ranger avrà un ruolo fondamentale, permettendo ai giocatori di effettuare ricerche, raccogliere materiali e contattare le altre fazioni via radio per costruire linee di rifornimento.

Wasteland 3 verrà distribuito su PC Windows, macOS, Linux, Xbox One e PlayStation 4.

Wasteland 3Wasteland 3Wasteland 3