Anthem: annunciato "Conviction", un cortometraggio diretto da Neill Blomkamp!

di

Il regista Neill Blomkamp aveva anticipato nei giorni scorsi un suo coinvolgimento in un progetto legato ad Anthem, nuova IP di BioWare.

Molti avevano pensato all'arrivo di un Trailer in Live Action del Gioco, ma, a quanto pare, il progetto è decisamente più ambizioso. Electronic Arts ha infatti appena annunciato "Convinction", un cortometraggio diretto dallo stesso Blomkamp ed ambientato nell'universo narrativo del Gioco. Sul Sito Ufficiale di Anthem il progetto viene così presentato: "Dal regista nominato agli Oscar di District 9, Elysium e Humandroid, ecco una storia ambientata nel ricco mondo di Anthem creato da BioWare. Neill Blomkamp (con Oats Studios) e BioWare presentano Conviction, una storia di Anthem con attori in carne e ossa".

Convinction sarà pubblicato direttamente sul canale youtube di Oats Studios, in data giovedì 14 febbraio. Per presentare il progetto, è stato rilasciato un Teaser Trailer, che potete visualizzare, come di consueto, in apertura a questa news. Il cortometraggio, riferisce Electronic Arts, racconterà "una nuova storia ambientata decenni prima dell'inizio del gioco". Una sorta di gustoso antipasto, dunque, per preparare gli aspiranti Specialisti all'imminente pubblicazione di Anthem. La Software House ha inoltre diffuso alcuni interessanti dettagli in merito al Regista, che vi riportiamo di seguito: "I 15 anni di carriera come regista di Blomkamp sono sempre stati caratterizzati dalla sua capacità di creare effetti visivi fotorealistici in grado di fondersi direttamente al mondo reale. Nel 2017, ha fondato il suo studio, gli Oats Studios, per poter creare cortometraggi più sperimentali e sviluppare la padronanza degli effetti visivi". Cosa ne pensate, siete curiosi di vedere Convinction?