Anthem: arma di Livello 1 più forte di quelle Endgame "grazie" a un bug

Anthem: arma di Livello 1 più forte di quelle Endgame 'grazie' a un bug
di

Chi sta sfrecciando tra le arcologie aliene di Bastion cercando di dimenticare i problemi legati ai crash e alle mancanze di gameplay della versione di lancio di Anthem ha scovato un nuovo, singolare bug riguardante il sistema di progressione delle statistiche delle armi equipaggiate dal proprio Specialista.

Su Reddit, infatti, diversi utenti della community del forum di Anthem riferiscono di aver trovato un fucile automatico di livello 1 capace, per chissà quale motivo, di abbattere il nemico di turno con un quantitativo di proiettili inferiore rispetto a quello necessario per uccidere il medesimo avversario con un'arma di livello 45, reperibile solo nelle fasi più avanzate della propria avventura all'ombra delle mura di Fort Tarsis.

Secondo quanto illustrato dai redditor che hanno effettuato questa scoperta, le statistiche consultabili dalla Fucina del proprio Strale non evidenziano problematiche particolari nei valori del fucile sbloccabile nella missione iniziale di Anthem o tantomeno in quelli dell'arma acquisita nell'endgame: eppure, a dispetto dell'enorme differenza di punti danno (286 contro 1184), i proiettili sparati dal fucile di livello 1 risultano decisamente più letali.

Anche in questo caso, come per i crash che stanno interessando gli utenti PS4 e Xbox One di Anthem, gli sviluppatori di BioWare promettono di risolvere questo bug tramite uno dei futuri aggiornamenti che, presumibilmente, opererà una revisione complessiva del sistema di loot e del sistema di progressione dei livelli e dei perk delle armi e delle abilità ottenute nei frangenti più avanzati della storia e nell'endgame.