Anthem: BioWare si esprime sulla lunghezza della trama principale

Anthem: BioWare si esprime sulla lunghezza della trama principale
di

BioWare è da sempre sinonimo di grandi giochi di ruolo con storie lunghe decine e decine di ore. A differenza di Mass Effect e Dragon Age - giusto per citare due precedenti lavori - Anthem includerà una grossa componente multiplayer. Nonostante ciò, proporrà una storia che, a detta degli sviluppatori, potrà essere fruita anche in solitaria.

A molti giocatori è quindi venuta spontanea una domanda: quanto sarà lunga la trama di Anthem? Ben due differenti figure di spicco dello studio canadese hanno provato a dare una risposta, ma a quanto pare la questione è piuttosto complicata. Per il produttore Ben Irving, è davvero difficile confrontare la storia di Anthem con quella degli altri lavori di BioWare, per cui ha preferito non fornire numeri precisi. "Dipende da come si gioca", ha aggiunto alla fine.

L'altro produttore, Michael Gamble, ha invece affermato: "È una buona domanda, alla quale però è molto arduo rispondere. I giocatori sono differenti. Ci sono un sacco di missioni secondarie, ma molti potrebbero decidere di procedere velocemente lungo la trama principale per raggiungere le fortezze. C'è tanto da fare, in ogni caso". C'è inoltre un'altra questione molto importante da tenere a mente, secondo Gamble: "Ricordate che Anthem continuerà ad espandersi dopo il lancio!".

A conti fatti, nessuno dei due ha fornito numeri precisi. Hanno tuttavia assicurato che in Anthem ci saranno tante attività alle quali dedicarsi, sia al lancio che nei mesi successivi grazie agli aggiornamenti promessi. Prima di salutarvi, ricordiamo che Anthem verrà pubblicato il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Coloro che hanno preordinato il gioco e gli abbonati a EA/Origin Access potranno giocare alla Vip Demo a partire dal 25 gennaio. Tutti gli altri dovranno attendere il primo febbraio.