Anthem: come risolvere i problemi di crash su PS4, ipotizzate le novità della patch 2.0

Anthem: come risolvere i problemi di crash su PS4, ipotizzate le novità della patch 2.0
di

Come confermato da Electronic Arts, la versione PS4 soffre purtroppo di crash e freeze piuttosto frequenti, problematica che ha costretto Sony a rimborsare gli acquirenti della versione digitale. Mentre BioWare cerca una soluzione a questi problemi, una soluzione temporanea arriva da Reddit...

Anthem: risolvere i crash su PS4

Il Redditor u/katcher 12 afferma di aver risolto il problema avviando la console in Safe Mode e ricostruendo il database della PS4. La stessa problematica aveva afflitto anche Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD ReMIX ma i crash sono scomparsi una volta ricostruito il database.

Per avviare la PlayStation 4 in Safe Mode vi basterà seguire i seguenti passaggi:

  • Premete e tenete premuto il pulsante di accensione fino al segnale acustico
  • Dopo alcuni secondi verrà emesso un secondo bip
  • Rimuovete il dito dal pulsante di accensione
  • Premere il tasto PS sul DualShock 4 (collegato tramite cavo)

A questo punto avrete a disposizione un menu con varie opzioni, da qui selezionate la voce "Ricostruisci Database" e attendete che il sistema abbiamo completato la procedura. Avviate Anthem regolarmente, i crash dovrebbero essere scomparsi o comunque fortemente diminuiti.

Anthem Patch 2.0

Sempre da Reddit arrivano speranze e rumor per la patch 2.0 di Anthem, la quale dovrebbe modificare pesantemente il sistema di loot del gioco. Un Redditor ha elencato decine di modifiche che vorrebbe vedere nel prossimo aggiornamento, tra cui aumento dei drop a livello di difficoltà più elevato, nuovi eventi globali, modifiche alla mappa e tanto altro ancora.