Anthem: come velocizzare i tempi di caricamento su PC

Anthem: come velocizzare i tempi di caricamento su PC
di

Come segnalato da numerosi giocatori, i tempi di caricamento di Anthem su PC sono piuttosto lunghi. In questa mini-guida troverete alcuni consigli utili per velocizzarli, così da ridurre i tempi di attesa nelle schermate di caricamento.

La soluzione ideale per ridurre i tempi di caricamento di Anthem su PC è quella di installare il gioco su un hard disk SSD.

La testata di Mashable ha eseguito un esperimento, mettendo a confronto i tempi di caricamento che bisogna attendere quando il gioco è installato su un normale hard disk oppure su un disco SSD. Nel primo caso, per passare da una zona all'altra i tempi di caricamento si attestano sui 30/45 secondi, mentre per avviare la partita passano dai 2 ai 3 minuti. Installando il gioco su un hard disk SSD, invece, i tempi di attesa si riducono a 10 secondi per passare da una zona all'altra e a non più di 1 minuto per entrare in partita.

È anche possibile che la vostra connessione internet influisca a sua volta sui tempi di caricamento quando il gioco comunica con i server di Anthem. A tal proposito vi consigliamo di assicurarvi che la vostra connessione non abbia problemi di prestazioni, e di verificare che il vostro NAT non sia di tipo "chiuso".

Per saperne di più sul gioco, non dimenticate di consultare la nostra Guida introduttiva di Anthem.