Anthem: Demo più fluida su PS4 Pro perchè non gira in 4K come su Xbox One X

Anthem: Demo più fluida su PS4 Pro perchè non gira in 4K come su Xbox One X
di

Digital Foundry aggiorna l'analisi tecnica sulla Demo di Anthem per spiegarci il motivo del migliore framerate riscontrabile nella versione PS4 Pro rispetto a Xbox One X.

Nell'update pubblicato nella descrizione della loro approfondita video analisi sulla VIP Demo e sulla Demo Aperta di Anthem, infatti, il gruppo DF ci spiega che gli ultimi test condotti disabilitando il motion blur suggeriscono come PS4 Pro renderizzi il gioco alla risoluzione di 1800p, mentre Xbox One X raggiunge i 4K reali di 2160p.

Gli sporadici cali di framerate avvertiti da chi ha esplorato il mondo alieno di Anthem scaricando la Demo su Xbox One X, di conseguenza, sono imputabili alla differenza di risoluzione con la versione PS4 Pro, e quindi al maggior dispendio in termini di risorse computazionali. Non sappiamo però se questa soluzione verrà adottata anche nella versione finale del gioco, attesa al lancio per il 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il chiarimento sui motivi del miglior framerate della versione dimostrativa di Anthem su PS4 Pro rispetto a Xbox One X, in ogni caso, non sembra essere destinato a stemperare i toni della critica mossa agli sviluppatori nipponici di titoli come Kingdom Hearts 3, Ace Combat 7 e Resident Evil 2 Remake da chi reputa ingiustificabile lo scarso impegno nell'ottimizzazione su Xbox One X.

Quanto è interessante?
10