Anthem è il gioco BioWare con i voti peggiori di sempre

Anthem è il gioco BioWare con i voti peggiori di sempre
di

Sono passati più di dieci giorni dal lancio di Anthem, e ora che sono arrivate in rete anche le recensioni di coloro che hanno deciso di prendersi il maggior tempo possibile prima di emettere un giudizio, è finalmente possibile tirare le somme sull'accoglienza riservatagli. Purtroppo, il titolo ha ottenuto un record ben poco lusinghiero.

Anthem è infatti ufficialmente diventato il gioco BioWare con le peggiori valutazioni di sempre, riuscendo a fare peggio persino di Mass Effect Andromeda, fino a poco tempo fa leader di questa ingrata classifica. La versione meglio recensita di Anthem, quella per Xbox One, possiede un Meta Score pari a 65 su Metacritic. Su OpenCritic, dove non vengono fatte distinzioni di piattaforma, il gioco si è invece fermato a 61. Mass Effect Andromeda, nonostante l'incredibile numero di critiche ricevute dai fan della serie e le discussioni che si sono protratte per mesi, riuscì quantomeno a strappare un 76 su Metacritic e un 72 su OpenCritic.

In ogni caso, se lo state giocando ed apprezzando, non avete motivi per cui allarmarvi. Anthem, come tutti i titoli di questo tipo, continuerà ad evolversi in futuro. I ragazzi di BioWare hanno già programmato l'arrivo di numerosi contenuti gratuiti nei prossimi mesi, tra i quali spiccano nuove missioni, eventi per l'Esplorazione Libera, la funzionalità Gilde e molto altro. Proprio quest'oggi, inoltre, il mondo condiviso è stato scosso da un avvenimento imprevisto: le torri situate nella zona di Serpente di Ferro hanno cominciato a muoversi! Inoltre, se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Anthem a cura di Alessandro Bruni.

Quanto è interessante?
17