di

Per avere successo in Anthem è importante munirsi delle armi e degli strumenti migliori. A tal proposito giocano un ruolo cruciale le Iscrizioni, modificatori casuali che vengono applicati a ogni oggetto al momento della creazione. In questa mini-guida vi spieghiamo come funzionano e a cosa servono.

Di seguito faremo un esempio di alcune iscrizioni applicabili su un Araldo vendicatore, pistola mitica di grosso calibro che vi consigliamo di procurarvi nel gioco.

Se davanti all'iscrizione è presente un'icona ingranaggio, significa che si applica soltanto all'oggetto stesso. Se invece è presente un'icona armatura, significa che si applica a tutto lo strale. Quindi nell'esempio dell'Araldo vendicatore che abbiamo illustrato sono state generate le seguenti iscrizioni:

  • +15% di danni arma: Questo aumenta i danni inflitti dall'Araldo vendicatore di un ulteriore 15%. In questo caso, l'iscrizione ha un'icona ingranaggio, quindi l'incremento dei danni si applica solamente a quest'arma e non a quella secondaria.
  • +4% di quantità di riparazioni: Tutti gli oggetti raccolti che ripristinano la salute saranno un 4% più efficaci.
  • +30% di frequenza rilascio munizioni: Aumenta del 30% la probabilità che un nemico sconfitto faccia cadere munizioni.
  • +15% di danni da pistola di grosso calibro: Poiché questa presenta l'icona armatura, qualsiasi pistola di grosso calibro trasportata dal giocatore (incluso l'Araldo vendicatore) infliggerà un 15% di danni in più. Quindi, se hai equipaggiato due pistole di grosso calibro, entrambe avrebbero un incremento del 15%.

Un'altra cosa da notare è che la quantità di danni indicata (in questo caso 1044) non include i danni bonus derivanti dalle iscrizioni applicate. Questa è una considerazione importante: le iscrizioni non si riflettono nel blocco delle statistiche (almeno non ancora), quindi bisogna fare attenzione quando si fanno i confronti.

Come si applicano le iscrizioni

Abbiamo le seguenti categorie di iscrizioni

  • Principale minore
  • Secondaria minore
  • Secondaria maggiore
  • Principale maggiore
  • Secondaria epica
  • Principale epica

Con un livello più basso, l'iscrizione avrà meno impatto. Con un livello più alto, invece, l'impatto sarà maggiore. Per fare un esempio, un'iscrizione principale minore può modificare i danni arma di +5-25%. Ma aggiungendo un'iscrizione secondaria maggiore ai danni arma, raggiungeremo +25-175%.

Se avete bisogno di altri consigli sul nuovo shooter a mondo condiviso di BioWare, potete consultare la nostra Guida introduttiva di Anthem.

Quanto è interessante?
8
Anthem, Guida alle Iscrizioni: come funzionano e a cosa servono