Anthem: Guida al Combattimento avanzato, Combo ed Equipaggiamento

Anthem: Guida al Combattimento avanzato, Combo ed Equipaggiamento
di

Quando in Anthem il gioco inizia a farsi duro, diventa necessario padroneggiare le tecniche di combattimento più avanzate. In questa mini-guida vi aiuteremo a farlo, spiegandovi come funziona il sistema delle combo.

Combo
La giusta combinazione di mosse consente di mettere a segno combo devastanti, in modo da eliminare alcuni tra i nemici più potenti che ostacoleranno il vostro cammino. Di seguito elenchiamo gli elementi chiave da tenere in considerazione per eseguire una combo:

  • Prima di tutto avrete bisogno di un innesco (tipicamente si tratta di mosse elementali)
  • In secondo luogo sarà necessario un detonatore (il meccanismo scatenante di una combo). Il primo giocatore che metterà a segno il detonatore attiverà la combo.
  • Il terzo elemento da considerare è che, una volta scatenata una combo, per poterne eseguire un'altra sarà nuovamente necessario procedere all'innesco.
  • Per i nemici di livello più basso l'innesco avviene facilmente, mentre per quelli di livello più alto o dotati di scudi saranno necessari più tempo e più danni elementali.

Una volta innescata una combo sul nemico e applicato il depotenziamento elementale, basterà un'abilità di detonazione per scatenare la combo. L'effetto di questa manovra varierà in base allo strale utilizzato. Come sempre, vi consigliamo di formare una squadra completa ed equilibrata, allo scopo di trovare le combinazioni migliori:

  • Guardiano: danni bonus aggiuntivi a un bersaglio singolo, oltre a quelli già inflitti dalla vostra abilità
  • Colosso: danni bonus aggiuntivi a tutti i bersagli presenti nelle vicinanze
  • Intercettore: riceve un'aura determinata dallo stato applicato al nemico
  • Tempesta: estende il depotenziamento elementale a tutti i bersagli presenti nelle vicinanze

Gioco di squadra
Le roccaforti di difficoltà elevata rappresentano alcune delle sfide più impegnative del gioco. Per riuscire a completarle dovrete contare sul gioco di squadra. Che si tratti di comunicare con i vostri compagni per mettere a segno la combo perfetta, di coprire gli altri Specialisti assediati dal fuoco nemico o di combinare le varie abilità per crearsi un varco e fuggire da una situazione molto pericolosa. La pianificazione dei vari scontri per lo sfruttamento dei punti di forza dei vari membri della vostra squadra è uno dei cardini del combattimento avanzato.

Equipaggiamento e assetti
Una volta raggiunto il livello massimo, potrete dedicarvi alle roccaforti e ai contratti leggendari. Inoltre sbloccherete le difficoltà rimanenti: gran maestro 1, 2 e 3. Questi livelli di difficoltà particolarmente elevata vi offrono l'opportunità di ottenere equipaggiamenti più rari che si riveleranno essenziali per creare assetti in grado di aumentare la vostra potenza sul campo di battaglia.

Gli equipaggiamenti sono classificabili secondo sei livelli di rarità:

  • Comune
  • Non comune
  • Raro
  • Epico
  • Mitico
  • Leggendario

Naturalmente, più un equipaggiamento è raro, più potenza è in grado di conferire allo strale. Inoltre, gli equipaggiamenti più rari sono provvisti di iscrizioni, vale a dire potenziamenti delle statistiche generati casualmente che possono rendere il vostro assetto ancora più efficace. Gli equipaggiamenti di livello più raro possono essere dotati di un massimo di quattro iscrizioni.

Gli oggetti mitici e leggendari possono inoltre conferire bonus di abilità aggiuntivi. A questo punto del gioco, vi ritroverete a dedicare molto tempo alla ricerca dell'equipaggiamento migliore. Il salvataggio di vari assetti preso la fucina vi permetterà di passare rapidamente da una configurazione all'altra a seconda delle vostre necessità. Avere a disposizione una vasta gamma di assetti può permettervi di destreggiarvi nelle situazioni più disparate, quindi cercate di salvarne un buon numero.

Creazione
Potrete scegliere di perseverare nella ricerca dell'oggetto ideale o, in alternativa, crearlo direttamente da voi scomponendo gli equipaggiamenti di cui non avrete più bisogno, oppure esplorando il mondo di gioco alla ricerca di nodi da cui ricavare materiali da lavorazione.

Una volta recuperati i materiali necessari, potrete fabbricare l'oggetto che desiderate. Il completamento delle varie sfide vi consentirà di sbloccare dei progetti. Sbloccando versioni sempre più rare dei vostri oggetti man mano che vi avvicinate all'end-game, potrete creare equipaggiamenti che potranno influire in maniera determinante sugli esiti delle vostre battaglie.

Per saperne di più su Anthem, non dimenticate di consultare le nostre guide agli strali Guardiano, Colosso, Intercettore, Tempesta e alle abilità definitive di questi ultimi.

Quanto è interessante?
8