Anthem Next: destino ancora in bilico, ma il team ha apprezzato i messaggi dei fan

Anthem Next: destino ancora in bilico, ma il team ha apprezzato i messaggi dei fan
di

Tra i progetti più sfortunati degli ultimi anni, Anthem ha avuto il privilegio di ottenere una seconda chance da parte di Electronic Arts, che ha finanziato un grande aggiornamento, denominato Next, atto a risollevarne le sorti. I lavori di BioWare, in ogni caso, vanno avanti da moltissimo tempo, e adesso il destino di Next è in bilico.

Da quando è stata annunciata la rinascita di Anthem - era il 10 febbraio 2020 - sono state condivise pochissime informazioni al riguardo. Grazie ad un report di Bloomberg pubblicato in questi giorni, abbiamo scoperto che questa settimana i vertici di Electronic Arts si sono riuniti per prendere una decisione definitiva sul destino dell'overhaul: continuare a finanziarlo, e quindi procedere ad una nuova presentazione, o cancellarlo segnando di fatto la morte di Anthem?

I giocatori più affezionati sono preoccupati e attendono con ansia l'annuncio, ma in queste ore Jason Schreier è intervenuto sui suoi profili social per invitarli a portare pazienza, dal momento che EA non si esprimerà pubblicamente prima della prossima settimana. "Visto che le persone se lo stanno chiedendo, io non credo che riceveremo notizie di Anthem Next prima della prossima settimana. Il gioco rimarrà nel limbo ancora per un po'".

Gli sviluppatori che stanno lavorando all'aggiornamento, in ogni caso, hanno apprezzato notevolmente i messaggi di incoraggiamento dei fan che sperano fortemente nella rinascita di Anthem: "I ragazzi che stanno lavorando sul gioco hanno incredibilmente apprezzato tutti i tweet di #IBelieveInAnthem pubblicati dai fan che sperano in una storia di redenzione".

Quanto è interessante?
10