Anthem Next, lo sviluppo sta procedendo: BioWare pubblica nuovi artwork

Anthem Next, lo sviluppo sta procedendo: BioWare pubblica nuovi artwork
di

Il direttore dello studio di BioWare Austin, Christian Dailey, ha condiviso sui social degli artwork inediti di Anthem Next e confermato che lo sviluppo del progetto sta procedendo senza intoppi, dopo l'annuncio nel febbraio di quest'anno della riprogettazione di Anthem.

A detta del responsabile del team di sviluppo di Anthem Next, la riedizione per PC e console di prossima generazione dello sfortunato action sci-fi di Anthem sarà caratterizzata da tantissime novità che coinvolgeranno sia il gameplay che l'ambientazione da esplorare.

Proprio in relazione alle nuove regioni del mondo alieno di Anthem, Dailey condivide dei bozzetti preparatori che immortalano l'area popolata dai Pirati, una fazione nemica del tutto inedita che contribuirà ad ampliare il ventaglio ludico e narrativo dell'opera.

Il direttore di BioWare Austin specifica inoltre che il suo team di sviluppo sta compiendo diverse "game jam interne" per sperimentare le possibili innovazioni da apportare alle attività da svolgere e alla rosa di attività in cui cimentarsi nel PvE cooperativo. A tal proposito, Dailey riferisce di aver provato anche delle modalità basate sul battle royale o sul PvP ma che queste due opzioni, incentrate sul multiplayer competitivo, non rappresentano una priorità.