Anthem Next, lo sviluppo prosegue: nuove regioni aliene nei bozzetti di BioWare Austin

Anthem Next, lo sviluppo prosegue: nuove regioni aliene nei bozzetti di BioWare Austin
di

Christian Dailey, il nuovo direttore responsabile dello sviluppo di Anthem, conferma che i lavori sul reboot con vista sulla nextgen proseguono come da programma e, per testimoniarlo, pubblica due suggestivi artwork che immortalano alcune delle nuove regioni del mondo alieno di questo controverso action sci-fi.

Con il passaggio del progetto al team di BioWare Austin, il "nuovo" Anthem Next sta perciò prendendo forma come previsto da Dailey e dai vertici di Electronic Arts. A darne conferma è lo stesso dirigente EA spiegando che "stiamo portando avanti delle discussioni fantastiche qui, come al solito. Per il momento non abbiamo nulla da segnalare, ma stiamo facendo dei progressi".

Oltre alle ambientazioni inedite che troviamo nei nuovi bozzetti condivisi da Dailey, Anthem Next promette di riformulare tantissimi elementi del gameplay, della narrazione e della progressione ruolistica legata ai contenuti, sia in singolo che in multiplayer, da fruire nell'endgame a mondo aperto.

Nei precedenti interventi social del responsabile di BioWare Austin, Dailey ha poi fornito delle indicazioni sull'approccio adottato dagli sviluppatori americani spiegando che il team sta compiendo diverse "game jam interne" con cui sperimenta le modifiche da apportare all'esperienza ludica. Non a caso, l'ultimo diario di sviluppo di BioWare è stato interamente incentrato sulle modifiche al gameplay di Anthem Next, in conseguenza del fatto che l'eventuale aggiunta di modalità basate sul battle royale o sul PvP non rappresentano una priorità.