Anthem: nuove informazioni sulla città di Fort Tarsis

Anthem: nuove informazioni sulla città di Fort Tarsis
di

Dopo averci fornito nuove interessanti informazioni sulle classi di gioco disponibili e sulle meccaniche di funzionamento del multiplayer, Electronic Arts offre ulteriori dettagli su quello che sarà di fatto l'hub centrale di Anthem: la città di Fort Tarsis.

Nel descrivercene le origini, EA utilizza le seguenti parole: "La storia di Fort Tarsis risale al suo omonimo, il generale Helena Tarsis, leader della Legione dell'Aurora. I suoi instancabili sforzi hanno portato l'umanità a un luogo di forza e sicurezza, una città fortificata in grado di resistere alle spaventose minacce che vagano per il mondo. E con il crescere di questo barlume di speranza, l'umanità ha fatto grandi passi avanti, sviluppando le risorse e le tecnologie necessarie per sopravvivere in uno degli ambienti più ostili che si possano immaginare."

All'interno della città progettata da Bioware, il nostro alter ego videoludico potrà essere assoldato per lo svolgimento di diverse missioni, che dovremo portare a termine nel vasto mondo che si estende oltre le mura di Fort Tarsis. Ma non solo: qui potremo interagire in maniera dinamica con gli abitanti del luogo, i quali, col progredire dell'avventura, assumeranno nei nostri confronti atteggiamenti diversi a seconda delle nostre scelte ed azioni.

All'interno della città potremo inoltre incontrare rappresentanti delle diverse fazioni esistenti nel mondo di Anthem. Queste saranno essenzialmente quattro:

  • Sentinelle: principali difensori della legge all'interno del mondo di gioco, mirano a difendere l'umanità dal caos del mondo esterno.
  • Corvus: una fazione intrigante, tra le cui fila troviamo spie ed agenti segreti dediti alla scoperta ed eliminazione di potenziali pericoli.
  • Codificatori: umani dotati di vaste capacità telepatiche, svolgono soprattutto funzioni di supporto.
  • Arcanisti: un gruppo costituito da mistici e studiosi, dediti allo studio della natura e della tecnologia.

Vi rammentiamo che l'uscita di Anthem è attualmente prevista per il 22 febbraio 2019 su PC, Playstation 4 e Xbox One.