Anthem: nuovi dettagli su personalizzazione, armi e progressione del personaggio

Anthem: nuovi dettagli su personalizzazione, armi e progressione del personaggio
di

Mike Darrah, executive producer presso BioWare, ha diffuso numerosi nuovi dettagli riguardanti Anthem, il nuovo action-RPG in via di sviluppo presso la software house canadese.

Tanto per cominciare, Darrah ha svelato che durante il gioco online, i partecipanti alla partita potranno esplorare liberamente il mondo di Anthem, e potranno anche distanziarsi ampiamente l'uno dall'altro senza essere interrotti. Tuttavia, se si sta svolgendo una missione, i giocatori troppo distanzi potrebbero, "in alcune circostanze", essere teletrasportati sul punto di interesse.

Per quanto riguarda la customizzazione, Darrah ha confermato che le tute Javelin avranno ognuna uno stile di colorazione differente, e che gli utenti potranno ottenere nuovi modi per apportare cambiamenti semplicemente giocando. Non ci saranno solo dei tipi di colorazioni differenti, ma anche la possiblità di cambiare il vero e proprio modello 3D delle armature Javelin. Tornando alla base Strider per cambiare e modificare le armature si annulleranno le missioni in corso, quindi è consigliabile pensare ai preparativi prima di affrontare le quest.

Parlando delle armi, Darrah ha dichiarato che non ci sarà il dual wielding, e non si avrà quindi la possibilità di impugnare due armi alla volta. Il giocatore potrà portare con sé dua armi principali, ma avrà a disposizione alcuni slot per trasportare anche altri oggetti utili come granate, missili da polso ecc. Lo scuso Colossus potrà inoltre essere utilizzato per le manovre offensive.

Infine, il produttore ha confermato che le tute Javelin non avranno l'albero delle abilità: la loro evoluzione sarà dettata unicamente dagli equipaggiamenti con cui verranno personalizzate dal giocatore. Al contrario, il Freelancer, ovvero il protagonista del gioco, avrà uno skill tree. È stato infine svelato che si sta tenendo conto della possibilità di fornire equipaggiamenti unici tramite gli eventi stagionali.

Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.

Quanto è interessante?
13