Anthem potrebbe non includere la chat testuale, nemmeno su PC

Anthem potrebbe non includere la chat testuale, nemmeno su PC
di

Stando alle parole del creative director di BioWare Brenon Holmes, Anthem potrebbe non includere la chat testuale, nemmeno nella versione PC. Il team sta ancora valutando se inserire o meno questa feature.

"La sfida principale consiste nel fatto che ci sono numerose opzioni di accessibilità da implementare. Ciò aumenta il costo di questo tipo di funzionalità. Ad esempio, sono sicuro che una delle cose da supportare è il TTS [text-to-speech] per qualsiasi chat basata sul testo nel gioco. Questo genere di cose, purtroppo, complica quella che potrebbe che potrebbe apparire come una feature molto semplice... In questo momento stiamo ancora cercando di capire se si tratta di un'operazione fattibile o meno." spiega il creative director su Reddit, facendo notare come l'implementazione della chat testuale possa risultare più complicata del previsto.

Dal momento che Anthem si presenta come un'esperienza di gioco incentrata sul multiplayer e sugli aspetti social, la chat testuale potrebbe essere una feature molto gradita per gli utenti, ma resta ancora da capire se verrà implementata o meno dagli sviluppatori.

Nell'attesa di conoscere ulteriori dettagli sulla faccenda, ricordiamo che Anthem debutterà il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Di recente sono state svelate nuove informazioni sulla Modalità Foto e sul gameplay.