Anthem: sarà più facile muoversi per Fort Tarsis, assicura BioWare

Anthem: sarà più facile muoversi per Fort Tarsis, assicura BioWare
di

Nonostante la bontà dell'esperienza di gioco offerta, la VIP Demo di Anthem è afflitta da diversi problemi di natura tecnica che rischiano di trasmettere un'immagine sbagliata del titolo finale: tra questi, il più citato da chi vi sta partecipando è quello legato alla lentezza dei movimenti all'interno di Fort Tarsis.

I vertici di BioWare ne sono perfettamente consapevoli e, dalle pagine di GamesRadar, illustrano uno dei tanti cambiamenti che verranno effettuati in tal senso per venire incontro alle esigenze degli appassionati di action ruolistici che attendono con ansia l'uscita di questo ambizioso progetto.

Il produttore esecutivo di Anthem, Mark Darrah, spiega infatti che la decisione di disabilitare lo Sprint nell'Hub centrale è stata presa intenzionalmente per "far sentire i giocatori un po' depotenziati e mostrargli la differenza tra l'essere all'interno e all'esterno del Javelin".

"Volevamo trasmettere questa sensazione", ha rimarcato Darrah dichiarando che "se guardi alla maggior parte dei videogiochi, la velocità è imperante. Anche noi abbiamo fornito ai nostri giocatori un jet pack per le attività da svolgere nel mondo esterno di Anthem, ma nell'hub volevamo davvero darvi l'impressione di essere una normale persona che cammina, anche se quella persona ha l'armatura di Iron Man".

Il General Manager Casey Hudson, d'altro canto, ha ampliato il discorso di Darrah specificando che "c'era una funzione di Sprint nel gioco, ma per qualche motivo quando è stata realizzata questa particolare build non c'era più. Nel gioco finale è tornata, comunque".

Oltre alla corsa tra le quattro mura digitali di Fort Tarsis, la sussidiaria canadese di Electronic Arts ha già stilato la lista delle correzioni e delle modifiche che verranno effettuate nella versione finale di Anthem, il cui lancio è previsto per il 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

FONTE: GamesRadar
Quanto è interessante?
11