Anthem sarà un viaggio lungo 10 anni: EA racconta le sfide dello sviluppo

di

Parlando ai microfoni di Major Nelson, Patrick Söderlund di Electronic Arts è tornato su Anthem, la nuova IP BioWare presentata durante la conferenza E3 Microsoft, dichiarando di avere raccomandato agli sviluppatori di non trascurare la fedeltà grafica. Il brand punta a una longevità di 10 anni.

"È un social game dove andrete a caccia di quest e avventure con i vostri amici. È un gioco a cui stiamo lavorando da quattro anni, ormai, e con il lancio programmato per il prossimo anno speriamo di iniziare un viaggio lungo 10 anni. Con il team di sviluppo ho discusso molto dei giochi open world, facendogli notare che molti di questi sacrificano la fedeltà grafica a causa di alcune complicazioni tecniche. Ma gli ho lanciato una sfida dicendogli: 'Pensate a un modo per realizzare una mappa di grandi dimensioni mantenendo la stessa fedeltà grafica di un gioco meno esteso'. C'è voluto del tempo per raggiungere questo obiettivo, ma sapete, con gli investimenti giusti sulla tecnologia e alcune scelte intelligenti di design ce l'abbiamo fatta. Posso dirvi che non ho mai visto un gioco open world così impressionante da vedere come Anthem." dice Patrick Söderlund.

Vi ricordiamo che la demo di Anthem mostrata all'E3 girava in tempo reale su Xbox One X, mantenendo una risoluzione 4K tramite checkerboarding. Per quanto riguarda il comparto narrativo, invece, è stato confermato che il lead writer dei primi due Mass Effect sta collaborando al progetto con BioWare.

Anthem uscirà nel corso del 2018 su PC, Xbox One e PS4: vi lasciamo con la nostra Videoanteprima del gioco.