Anthem ha venduto sotto le aspettative, buon successo per Battlefield 5

Anthem ha venduto sotto le aspettative, buon successo per Battlefield 5
di

Nella notte Electronic Arts ha tenuto una conferenza con gli azionisti per illustrare i risultati dell'ultimo trimestre, dai quale emerge che Anthem ha venduto sotto le aspettative del publisher, al contrario Battlefield V e Apex Legends hanno raggiunto buoni risultati.

EA non svela quante copie di Anthem siano state vendute dal lancio, tuttavia il report finanziario parla di "vendite al di sotto delle aspettative" per il nuovo progetto BioWare, che ad oggi ha impegnato la community per 150 milioni di ore. Il publisher conferma in ogni caso il supporto a lungo termine.

Battlefield V ha riscosso un buon successo in particolar modo grazie alle modalità Battle Royale Firestorm, diventata rapidamente "il live service di Battlefield di maggior successo" e lo stesso si può dire di Apex Legends, con 50 milioni di utenti raggiunti in due settimane.

Ottimo risultati anche dal mercato free to play con 100 milioni di giocatori attivi su FIFA Mobile e FIFA Online in Asia: EA ha confermato che investirà maggiormente in questo settore pur non tralasciando la pubblicazione di giochi AAA Premium venduti a prezzo pieno.

Quanto è interessante?
9