Ape Fight Club è un bizzarro picchiaduro con scimmie ed NFT: i dettagli

Ape Fight Club è un bizzarro picchiaduro con scimmie ed NFT: i dettagli
di

Ape Fight Game è un nuovo bizzarro picchiaduro curato dallo studio di NiftyApeNation, che pone le sue basi su un roster composto da scimmie e sui tanto discussi NFT.

Il progetto mira a creare un totale di 888 versioni delle scimmie che sarà possibile impersonare all'interno del titolo, una cifra che consentirebbe agli sviluppatori e alla community di far registrare un nuovo Guinness World Record per quanto riguarda il numero di personaggi unici utilizzabili all'interno di un videogioco.

Nifty Ape Nation sta alzando parecchio le aspettattive con Ape Fight Club, che sembrano piuttosto difficili da mantenere. Ad esempio, ognuna di queste 888 scimmie avrà il proprio stile di combattimento unico e "aumenterà di livello e acquisirà valore dopo ogni combattimento", come specificato nella FAQ del gioco.

La prima clip di gameplay, a cui potete dare uno sguardo tramite il cinguettio riportato in calce, non sembra essere particolarmente promettente dal punto di vista ludico. L'impressione è, invece, che gran parte dell'attenzione venga riposta nella caratterizzazione estetica delle scimmie, che possono presentarsi nei modi più bizzarri e strambi immaginabili.

Alcuni mesi fa, abbiamo scoperto come il creatore del progetto Evolved Apes NFT sia riuscito a truffare un intero gruppo di persone intascandosi $2,7 milioni di dollari. Dopo aver creato 10.000 NFT che costituivano tutte variazioni minori della stessa scimmia, li ha poi venduti con la promessa di utilizzare i fondi per creare un gioco di combattimento con ciascuna delle 10.000 scimmie lottatrici. L'idea qui era che chiunque avesse acquistato una scimmia avrebbe combattuto usando un personaggio che "possiede". Nulla ci dice che si tratti di un'operazione similare, tuttavia è impossibile non nutrire qualche sospetto in merito al progetto di NiftyApeNation e porsi qualche domanda in merito al modo in cui gli NFT possono essere sfruttati nel mondo del gaming.