1
Speciale Videogiochi
Non solo Ganados: tutte le bestie di Resident Evil 4 Remake

A distanza di poche ore dall'annuncio della chiusura dei server di Apex Legends Mobile, emergono notizie poco felici in merito all'andamento della versione principale del battle royale gratuito di Respawn Entertainment.
In un recente report finanziario, Electronic Arts avrebbe dichiarato che Apex Legends ha ottenuto risultati inferiori rispetto a quelli indicati nelle previsioni per l'ultima parte dell'anno fiscale. Tale calo viene parzialmente giustificato da quello che sta coinvolgendo buona parte del mercato, sebbene evidenzi il minore interesse dei videogiocatori nei confronti del free to play. Al momento si tratta solo di una fase temporanea e per comprendere meglio la situazione bisognerà attendere i prossimi mesi, così da valutare se lo sparatutto supererà o meno il momento. Come evidenziano anche molti utenti su Twitter, questi risultati sono dovuti anche ad alcune problematiche che stanno affliggendo il gioco, tra i quali dobbiamo citare gli attacchi DDoS: a tal proposito, gli sviluppatori hanno implementato un sistema di protezione per le partite competitive dei giocatori più abili, il quale però non intacca i restanti match.
Nel caso in cui il gioco dovesse subire la stessa sorte della sua controparte mobile nel giro di qualche anno, non possiamo escludere che il team di sviluppo decida di giocarsi la carta Titanfall 3, richiesto a gran voce dalla community.
EA admits that Apex Legends underperformed expectations in the last quarter.
— Apex Legends News (@alphaINTEL) January 31, 2023
"[Performance] of the Apex franchise was below the
levels we had anticipated, reflecting the challenging market dynamics." pic.twitter.com/WNVQ8bxWem
Altri contenuti per Apex Legends
Che voto dai a: Apex Legends
Contenuti più Letti