Apex Legends: guida alle leggende e alle abilità dei personaggi

Apex Legends: guida alle leggende e alle abilità dei personaggi
di

Dopo avervi parlato delle migliori armi di Apex Legends, in questa mini-guida vi presenteremo gli 8 personaggi di Apex Legends, descrivendo le loro abilità utilizzabili in combattimento.

Bangalore
Bangalore è un'esperta di armi senza fronzoli con abilità efficaci e dirette. Le sue granate fumogene sono molto più importanti di quanto si possa immaginare all'inizio, una copertura perfetta per guarire o per confondere i nemici. L'attacco aereo è devastante, ma va usato con accortezza: bisognerà lanciare un segnalino verso il basso e aspettare che il colpo arrivi a segno, anticipando i movimenti dell'avversario. La sua abilità passiva è Doppio tempo (essere attaccati durante una corsa vi renderà più veloci per un breve periodo di tempo), la sua abilità tattica è Cortina di fumo (granata fumogena che esplode all'impatto) e la sua abilità ultimate è Rombo di tuono (potrete chiamare un attacco di artiglieria pesante).

Bloodhound
Giocando nei panni di Bloodhound si dovrà essere veloci nel comunicare le informazioni ai compagni di squadra, dato che le abilità di questo personaggio si concentrano esclusivamente nel segnalare la posizione dei nemici, delle trappole, dei bottini e degli oggetti agli altri membri del team. La sua abilità passiva è Segugio (sarete in grado di vedere le tracce lasciate di recente dai nemici), la sua abilità tattica è Occhio degli dei (rivela rapidamente nemici, trappole e indizi presenti nei dintorni) e la sua abilità ultimate è Istinto primordiale (migliora i vostri sensi, permettendovi di vedere anche le tracce fredde e di muovervi più velocemente).

Caustic
Tutte le abilità di Caustic sono costruite usando il gas velenoso. In ogni caso, le sue bombole di gas possono rivelarsi una trappola mortale contro gli avversari, in particolare quando vengono nascoste dietro agli angoli per creare un effetto sorpresa. Possono rivelarsi molto utili anche per contrastare le ultimate dei nemici. La sua abilità passiva è Visione Nox (potrete avvistare i nemici mentre si muovo attraverso il vostro gas), la sua abilità tattica è Trappola gas Nox (posizionate fino a 6 contenitori che rilasciano gas Nox quando vengono innescati dai nemici) e la sua abilità ultimate è Granata gas Nox (potrete ricoprire una vasta area con il gas Nox).

Gibraltar
Gibraltar ha una velocità di movimento notevolmente più bassa rispetto agli altri personaggi, ma in compenso può contare su uno scudo che sarà in grado di sfoderare ogni volta che si mira con la pistola. Può assorbire abbastanza danni per tenervi in combattimento più a lungo, purché i nemici non vi attacchino alle spalle. La sua abilità passiva è Scudo arma (potrete utilizzare uno scudo protettivo mentre mirate), la sua abilità tattica è Cupola protettiva (usa una cupola protettiva che vi difenderà dagli attacchi nemici per 15 secondi) e la sua abilità ultimate è Pioggia di fuoco (chiama un colpo di mortaio concentrato in una posizione segnalata dal fumo).

Lifeline
Dal momento che il gioco di squadra sarà di fondamentale importanza, avere un medico nel team fa sempre comodo. Lifeline sarà in grado di guarire e rianimare i compagni più in fretta degli altri, rivelandosi una pedina molto utile in tutte le partite. La sua abilità passiva è Medico di guerra (rianima i compagni di squadra più velocemente mentre è protetta da un muro di scudi. Gli oggetti di guarigione sono usati il ​​25% più velocemente), la sua abilità tattica è D.O.C. Drone di guarigione (un drone che cura automaticamente i compagni nelle vicinanze) e la sua abilità ultimate è Capsula assistenza (con cui ricevere un drop ricco di oggetti curativi).

Mirage
Grazie alle sue mosse da illusionista, Mirage può distogliere l'attenzione da voi o da un compagno di squadra in uno scontro a fuoco. La scelta ideale per chi vuole disorientare gli avversari e coglierli di sorpresa aguzzando l'ingegno. La sua abilità passiva è Bis! (lascia cadere un'esca per 5 secondi quando viene abbattuto), la sua abilità tattica è Inganno (invia un'esca olografica per confondere il nemico) e la sua abilità ultimate è Sparisci (potrete inviare una squadra di esche olografiche per disorientare gli avversari).

Pathfinder
Pathfinder è una scelta di supporto meno ovvia rispetto a Lifeline, ma trattandosi di un robot può rivelarsi un'opzione molto interessante. Basti pensare al suo rampino, uno strumento che potrà far gola ai giocatori più abili di Apex Legends. La sua abilità passiva è Infiltrato (esegue la scansione per rivelare la prossima posizione dell'anello), la sua abilità tattica è Rampino (con cui spostarsi rapidamente da una posizione all'altra) e la sua abilità ultimate è Zipline master (crea una funivia utilizzabile per tutti i compagni di squadra).

Wraith
Wraith può sparire per alcuni secondi e correre dal punto A al punto B in modo sicuro. È una mossa utile sia in ottica offensiva che difensiva, un potenziale asso nella manica per ribaltare le situazioni più complicate. La sua abilità passiva è Voci dall'oblio (sentirete delle voci non appena si avvicina il pericolo), la sua abilità tattica è Nell'oblio (sfruttate la dimensione del vuoto per evitare i danni) e la sua abilità ultimate è Porta dimensionale (collega due location con i portali per 60 secondi).

Per altri consigli e suggerimenti sul gioco, non dimenticate di consultare la nostra Guida introduttiva di Apex Legends.

Quanto è interessante?
4

Apex Legends

Apex Legends
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • PS4 Pro
  • Xbox One X
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 04/02/2019
  • PS4 : 04/02/2019
  • Xbox One : 04/02/2019
  • PS4 Pro : 04/02/2019
  • Xbox One X : 04/02/2019
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Respawn Entertainment
  • Publisher: Electronic Arts
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Apex Legends

Media Voto Utenti
Voti: 188
7.6
nd