Apex Legends: Strategie avanzate e Trucchi per giocare con Gibraltar

di

Il roster di Apex Legends offre grande varietà di scelta, permettendo di mettere in pratica diversi stili di gioco. In questa mini-guida ci concentreremo su Gibraltar, spiegandovi come sfruttare le abilità e le caratteristiche di questa leggenda per usarle al meglio nelle partite.

Gibraltar ha una velocità di movimento notevolmente più bassa rispetto agli altri personaggi, ma in compenso sarà in grado di sfoderare uno scudo ogni volta che mirerà con la sua pistola. Può assorbire abbastanza danni da tenervi in combattimento più a lungo, purché i nemici non vi attacchino alle spalle.

La sua abilità passiva è Scudo arma (potrete utilizzare uno scudo protettivo mentre mirate), la sua abilità tattica è Cupola protettiva (usa una cupola protettiva che vi difenderà dagli attacchi nemici per 15 secondi) e la sua abilità ultimate è Pioggia di fuoco (chiama un colpo di mortaio concentrato in una posizione segnalata dal fumo).

Strategie di base

Gibraltar viene spesso descritto come uno degli eroi più adatti ai giocatori principianti di Apex Legends. Trattandosi anche del personaggio più robusto attualmente disponibile nel roster, tuttavia, sarete anche un bersaglio più facile da colpire per gli avversari. L'aumento delle dimensioni non equivale a un aumento della salute o dell'armatura. Detto questo, i giocatori dovranno fare del loro meglio per sopravvivere.

Il vantaggio chiave di Gibraltar consiste nella sua abilità di sfoderare lo scudo mentre si spara con la pistola. I rivali saranno costretti a mirare alle gambe o a colpirvi alle spalle. Avanzando con lo scudo, Gibraltar può distrarre i nemici mentre i compagni di squadra si muovono nei dintorni. Ricordate solo di disattivare lo scudo quando vi avvicinate furtivamente agli avversari.

Lo scudo della pistola funziona meglio quando Gibraltar si trova in piedi dietro la copertura, proteggendo le sue gambe. Ciò fornisce un vantaggio significativo negli scontri a lungo e medio raggio. Nei combattimenti ravvicinati, catapultatevi verso gli avversari in modo che possano mirare solo allo scudo.

L'abilità più versatile di Gibilterra è la Cupola protettiva. Si tratta di una barriera abbastanza semplice che può essere schierata rapidamente quando si vedono i colpi dei nemici in arrivo, molto utile per fornire copertura in aree aperte. Lo scudo fornirà protezione e tempo prezioso per consentire alla vostra squadra di pianificare la propria strategia. Quando sarete più abili nell'uso di Gibraltar, potreste usare la barriera per proteggervi dalle ultimate dei nemici o quando rianimate gli alleati.

Tieni presente che, sebbene la barriera impedisca il passaggio di bombe e proiettili, i nemici possono comunque attraversarla in corsa. La cupola protegge dal fuoco in entrambe le direzioni, il che significa che voi e i vostri compagni di squadra non potrete sparare i vostri colpi verso l'esterno. Per colpire gli avversari, dunque, avrete bisogno di uscire temporaneamente da essa. In compenso, questa barriera potrà salvarvi la pelle in molte occasioni, proteggendovi anche dalle ultimate più devastanti. Un'abilità a dir poco inestimabile nelle partite di Apex Legends.

Pioggia di fuoco, l'abilità ultimate di Gibilterra, è una mossa devastante che può decimare un intero team rivale. Ricordate che il bombardamento farà male anche a voi e ai vostri compagni di squadra, quindi cercate di schierare uno scudo a cupola per proteggervi, o di restare a debita distanza dall'area colpita dagli esplosivi.

Strategie avanzate

Gibraltar eccelle soprattutto nelle tattiche difensive, ma a sua volta può infliggere molti danni con l'abilità ultimate Pioggia di fuoco. Quando vedete un avversario accasciarsi, lanciate un bombardamento difensivo per scoraggiare i compagni di squadra nemici dal rianimarlo. Una mossa molto valida anche per far uscire allo scoperto gli avversari posizionati dietro a un riparo.

La Pioggia di fuoco può essere usata anche per diluire o disperdere gli avversari prima che la vostra squadra si scagli all'attacco. Se le cose si metteranno male, la Cupola protettiva può venirvi in soccorso nelle ritirate. Avere Wraith o Pathfinder nel vostro team vi aiuterà a uscire da situazioni difficili. La Cupola può proteggervi mentre le zipline e i portali vengono posizionati in aree più vantaggiose.

Sentitevi liberi di sperimentare con il posizionamento della Cupola sul campo di battaglia. Se state attraversando un'area aperta, per esempio, potete lanciarla un po' più avanti prima di attraversarla. Potete schierarla anche per esporre i nemici. Chiamare una Pioggia di fuoco può costringere gli avversari a correre sotto la cupola, dove i vostri compagni potranno riceverli con le armi spianate. Come sempre, comunicare con i compagni di squadra sarà di fondamentale aiuto per pianificare le strategie migliori. Specialmente giocando con un personaggio di supporto come Gibraltar.

Se avete bisogno di consigli su come utilizzare le altre Leggende di Apex Legends, sulle nostre pagine trovate le Guide con le migliori strategie per usare Pathfinder e Lifeline.

Apex Legends

Apex Legends
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • PS4 Pro
  • Xbox One X
  • Switch
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 04/02/2019
  • PS4 : 04/02/2019
  • Xbox One : 04/02/2019
  • PS4 Pro : 04/02/2019
  • Xbox One X : 04/02/2019
  • Switch : 09/03/2021
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Respawn Entertainment
  • Publisher: Electronic Arts
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Apex Legends

Media Voto Utenti
Voti: 236
7.7
nd