di

Tra i vari personaggi attualmente disponibili nel roster di Apex Legends, Lifeline è indubbiamente uno dei più apprezzati dai giocatori. In questa mini-guida vi diremo tutto quello che c'è da sapere per padroneggiare al meglio le sue abilità sul campo di battaglia.

Presentandosi come uno dei due personaggi di supporto attualmente disponibili in Apex Legends, Lifeline sarà in grado di guarire e rianimare i compagni più in fretta degli altri, rivelandosi una pedina molto utile in tutte le partite. La sua abilità passiva è Medico di guerra (rianima i compagni di squadra più velocemente mentre è protetta da un muro di scudi. Gli oggetti di guarigione sono usati il ​​25% più velocemente), la sua abilità tattica è D.O.C. Drone di guarigione (un drone che cura automaticamente i compagni nelle vicinanze) e la sua abilità ultimate è Capsula assistenza (con cui ricevere un drop ricco di oggetti curativi).

Strategie basilari
Dato che Lifeline è un medico da combattimento, invece di limitarvi a soccorrere i compagni potete contribuire a vostra volta agli scontri mentre le vostre abilità si ricaricano.

A differenza di alcuni degli altri personaggi di Apex Legends, Lifeline non può salvarsi da sola se viene catturata in campo aperto. Per questo vi suggeriamo di restare vicino ai vostri alleati, senza intraprendere manovre solitarie ad alto rischio. I vostri compagni di squadra dovrebbero guardarvi sempre le spalle, dato che nei panni di Lifeline potrete rianimare velocemente gli alleati feriti. Prima di soccorrere i compagni, assicuratevi di non avere nessun nemico dietro di voi: gli scudi vi proteggeranno solo frontalmente. Tenete a mente che lo scudo non durerà per sempre, quindi cercate di rianimare i compagni nel modo più rapido possibile.

Il Drone curativo di Lifeline è probabilmente la sua abilità meno utile. È statico e guarisce solo entro un piccolo raggio d'azione. La maggior parte delle volte, il drone viene utilizzato al meglio dopo un intenso combattimento in modo da non sprecare siringhe o medi-kit.

Dall'altro lato, Capsula assistenza è forse l'abilità più potente di Lifeline e può davvero cambiare le sorti della partita. Potrete chiamarne una non appena sarà pronta, a meno che non vi troviate sotto tiro. Chiamare in anticipo una Capsula fornirà alla vostra squadra armi rare e armature potenti. Inoltre possono trovare anche pistole leggendarie difficili da ottenere come il Kraber. Il risvolto negativo della medaglia è che la Capsula richiede tempo per scendere e fa molto rumore, con il rischio di svelare la vostra posizione. I nemici saranno tentati di approfittarne per attaccarvi. Cercate dunque di saccheggiare la Capsula il più rapidamente possibile, senza rimanere troppo tempo allo scoperto.

Strategie avanzate
Nessuna delle abilità di Lifeline infligge danni, quindi i giocatori dovranno usare le sue abilità passive per trarne vantaggio in combattimento. Grazie a esse potrà guarire e ricaricare i propri scudi più velocemente di qualsiasi altro personaggio, l'ideale per improvvisare tattiche mordi e fuggi. Assorbite rapidamente alcuni colpi, ricaricate gli scudi da dietro la copertura, poi colpite di nuovo il nemico mentre vi state riprendendo. Il trucco è quello di mantenersi in movimento passando da una copertura all'altra, in modo da infastidire i nemici mentre recuperate la salute e i vostri scudi.

Sfortunatamente, il Drone di guarigione diventerà sempre meno utile man mano che la partita avanza. In alcuni casi potrà esservi comunque di aiuto, per esempio negli scontri uno contro uno: il drone vi guarirà lentamente durante la lotta. Si tratterebbe solo un piccolo vantaggio supplementare, dato che in questi casi il gioco di squadra rimane sempre la soluzione più efficace.

La cosa più importante è massimizzare l'uso dell'abilità Capsula assistenza, chiedendo al team di fornirti gli acceleratori per la Ultimate. Questi oggetti permetteranno di caricare più rapidamente la Ultimate di Lifeline, con tutti i benefici che ne conseguono per la squadra. Grazie alle Capsule assistenza la vostra squadra non dovrà spendere tanto tempo a cercare equipaggiamento di alto livello. Un'abilità che fornisce un vantaggio concreto a tutto il team, e che dovreste sempre cercare di sfruttare nelle fasi iniziali della partita.

Per saperne di più sul nuovo battle royale di Respawn Entertainment, vi rimandiamo alla nostra Guida dedicata alle migliori armi di Apex Legends.

Quanto è interessante?
6

Apex Legends

Apex Legends
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • PS4 Pro
  • Xbox One X
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 04/02/2019
  • PS4 : 04/02/2019
  • Xbox One : 04/02/2019
  • PS4 Pro : 04/02/2019
  • Xbox One X : 04/02/2019
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Respawn Entertainment
  • Publisher: Electronic Arts
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Apex Legends

Media Voto Utenti
Voti: 189
7.6
nd