L'app di Project xCloud appare sul Microsoft Store in due versioni differenti

L'app di Project xCloud appare sul Microsoft Store in due versioni differenti
di

Sebbene la fase beta sia prevista soltanto per il mese di ottobre, è già stata avvistata all'interno del Microsoft Store l'app di Project xCloud, la piattaforma di gaming in streaming con cui la casa di Redmond intende andare a fare concorrenza a Google Stadia e PlayStation Now.

L'app presente sullo store è per la precisione suddivisa in due versioni, rispettivamente intitolate "xCloud Test Game" (attualmente non più raggiungibile) e "xCloud Test Game PAID". Pur vero che Microsoft non ha ancora diffuso dettagli particolarmente specifici al riguardo, questa differenziazione nella distribuzione dell'app sembrerebbe confermare quanto emerso in precedenza: xCloud, almeno per queste fasi di test, sarà gratuito per i giocatori che sfrutteranno la propria Xbox One come server personale, e a pagamento per coloro che invece non dispongono della console e che dovranno per forza di cose appoggiarsi ai server Azure che Microsoft mette loro a disposizione.

A proposito dell'infrastruttura che sorreggerà Project xCloud, Phil Spencer e soci hanno recentemente mostrato i potenti hardware impiegati dalla compagnia statunitense per supportare al meglio la sua nuova piattaforma. Semplificando il discorso, si può dire che la base di xCloud consiste in otto Xbox One S assemblate in un unico pezzo. Nelle scorse settimane si era inoltre vociferato del possibile arrivo di un nuovo controller concepito interamente in funzione di xCloud, ma al momento non è giunta alcuna conferma da parte di Microsoft.