Apple Arcade è il "Netflix dei videogiochi", partnership con Disney e Konami

di

Apple ha annunciato, nel corso della sua conferenza allo Steve Jobs Theater di Cupertino, il nuovo servizio ad abbonamento legato ai videogiochi per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Stiamo parlando di Apple Arcade, che potremmo definire come il "Netflix dei videogiochi". Tra le varie partnership illustri, troviamo Disney, SEGA e Konami.

La società di Cupertino ha anche dichiarato che Arcade dispone di più di 100 giochi in esclusiva. Non manca il Parental Control, Apple ha affermato inoltre che non permetterà agli inserzionisti di tracciare le attività degli utenti. Tra le altre aziende che hanno stretto un accordo con la casa della mela troviamo AnnaPurna (potete capire la bontà dello studio di sviluppo nella nostra recensione di What Remains of Edith Finch), SkyBound (The Walking Dead Final Season), Sumo Digital (Little Big Planet 3 e Crackdown 3), Rac7 (autori di Splitter Critters), LEGO, Platinum Games (NieR Automata e Bayonetta), Devolver Digital (Hotline Miami e Broforce) e GameLoft (Asphalt 9 e Modern Combat 5).
Non mancherà anche il nuovo gioco di Will Wright, ovvero il creatore della serie SimCity. Niente streaming: i giochi devono essere scaricati, ma è comunque possibile provarli prima di installarli. Apple ha anche dichiarato che aiuterà gli studi di sviluppo nel processo di creazione dei videogiochi.

Il servizio arriverà nel corso del prossimo autunno in 150 Paesi (quindi con ogni probabilità anche in Italia), a un prezzo ancora da annunciare. Ulteriori dettagli saranno annunciati nel corso dei prossimi mesi, quindi vi consigliamo di restare sintonizzati qui sulle pagine di Everyeye.

Apple Arcade è il 'Netflix dei videogiochi', partnership con Disney e Konami