Apple Arcade permetterà di giocare anche offline senza connessione attiva

Apple Arcade permetterà di giocare anche offline senza connessione attiva
di

Durante il Keynote del 25 marzo la casa di Cupertino ha annunciato ufficialmente Apple Arcade, nuovo servizio in abbonamento per i videogiocatori, che farà il suo debutto il prossimo autunno in oltre 150 paesi, tra cui probabilmente anche l'Italia.

Apple Arcade sarà compatibile con iPad, iPhone, Mac e Apple TV (i modelli supportati verranno svelati più avanti), tuttavia a differenza di quanto accadrà con Google Stadia, i giochi potranno essere utilizzati anche offline, senza bisogno di avere una connessione a internet attiva. Non è chiaro al momento se questa opzione sia limitata alla sola Apple TV o se sarà possibile sfruttare il gioco offline anche su Mac, smartphone e tablet.

Tra le compagnie che pubblicheranno giochi per Apple Arcade troviamo SEGA, Konami, Disney, Devolver Digital, Platinum Games, Versus Evil,Sumo Digital e The Chinese Room. Pochi i giochi confermati al momento: Beyond the Steel Sky, Where Cards Fall, Fantasian, Lifelike e Overland.

Anche i prezzi di Apple Arcade non sono stati resi noti, per saperne di più dovremmo necessariamente attendere i prossimi mesi...