Apre il sito ufficiale di Dracula: Origin

di

Focus Home Interactive e Frogwares hanno annunciato il lancio del sito web ufficiale, raggiungibile al seguente indirizzo, di Dracula: Origin e insieme a questo hanno rilasciato cinque immagini del nuovissimo adventure game in sviluppo negli studi di Frogwares, stesso team responsabile della serie PC di Sherlock Holmes.

Reduci dall'enorme successo del pluripremiato Sherlock Holmes - The Awakened, Frogwares ci trasporta ancora una volta all'interno di un fantastico ed inquietante mondo: il mondo del principe delle tenebre, in un'avventura che combina romanticismo, mistero e terrore.

Giovane, intrigante e devoto, Dracula era un ardente difensore del Cristianesimo ma perse tutta la sua fede in Dio quando fu abbandonato dal suo unico e vero amore per sposare un altro uomo. Il conte Dracula a quel punto strinse un patto con il principe delle tenebre diventando così un vampiro assetato di sangue e vendetta, costretto alla dannazione eterna.

All'interno del gioco, vestirete i panni del Prof. Van Helsing, il celebre ammazzavampiri, alla caccia del principe delle tenebre, impegnato nella ricerca di un misterioso manoscritto capace di conferirgli il potere di risvegliare i morti dal sonno eterno. Il vostro obbiettivo e quello di evitare ad ogni costo che Dracula entri in possesso del manoscritto, ed ucciderlo così da poter liberare tutte quelle anime che hanno avuto la sfortuna di incrociare i suoi passi.

Con il più classico dei gameplay Punta & Clicca, Dracula: Origin è una superba avventura supportata da un'impeccabile grafica ed una ricca storyline che vedrà susseguirsi diverse ambientazioni come Londra, Egitto, Austria e ovviamente il castello di Dracula in Transilvania. Attraverso una combinazione di ambientazioni 2D e personaggi 3D, il gioco riproduce fedelmente il mondo immaginario descritto da Bram Stoker con tutti gli elementi che caratterizzano (terrore, amore, sangue, crocifissi, pali, aglio, ecc.) una delle più celebri ed inquietante atmosfera gotica di sempre.


L'uscita di Dracula: Origin è prevista per il Q2 2008 su PC.