Aqua Panic, immergiti in una fantastica avventura!

di

Parigi - Francia, 8 aprile 2010 - Eko Software, produttore e sviluppatore di videogiochi, annuncia oggi la disponibilità di Aqua Panic!, disponibile per il download attraverso PlayStation Network per Playstation 3 e PlayStation Portable. Aqua Panic! è un puzzle game ambientato in un colorato e divertente mondo sommerso. Lo scopo del gioco è quello di salvare il più gran numero di piccoli pesciolini possibile sfruttando un esplosivo cocktail di azione e concentrazione.

Aqua Panic! coinvolgerà con i numerosi puzzle da risolvere per poter proseguire nel gioco, e vivere una esperienza incredibile in più di 80 livelli. La storia comincia quando un gigantesco uragano attira migliaia di pesci dall'Oceano spingendoli sulla Terra.
Di fronte a questo enorme disastro ambientale, sono stati realizzati dei serbatoio d'acqua ovunque nel mondo per riportare nel mare tutti i pesci senza imprevisti. L'obiettivo di ogni livello è chiaro per i giocatori: aiutare un numero specifico di pesci nel raggiungere il proprio habitat naturale e assicurarsi della loro salvezza. Si potranno utilizzare numerosi strumenti che possono consentire di interagire con l'ambiente e guidare il flusso d'acqua in cui pesci sono trasportati. Tuttavia non lasciatevi ingannare dalla atmosfera infantile perché questo puzzle game offre molte più difficoltà di quel che sembra!
Aqua Panic! offre tre modalità di gioco:
- Modalità Avventura : in questa modalità il giocatore dovrà portare un certo numero di pesciolini sani e salvi all'uscita di ciascun livello. Ciascun livello dovrà essere completato per poter procedere nel gioco, attraversando così in tutte le cinque stagioni iniziando dalla Primavera e finendo all'Inferno (ovviamente non nel senso più offensivo del termine! ), con difficoltà sempre più crescente. Tagli di scena interromperanno di quando in quando l'azione di gioco per introdurre e spiegare i nuovi strumenti o elementi di gioco.
- Modalità Libera : Con questa selezione i giocatori possono selezionare liberamente il livello di gioco tra quelli sbloccati nella Modalità Avventura, con la differenza che in questo caso si potrà accedere al magazzino, nel quale sarà possibile acquistare nuovi strumenti. Questa modalità consentirà di migliorare il
punteggio ottenuto, raccogliendo il più gran numero di medaglie possibili al fine di acquistare nuovi equipaggiamenti.
- Modalità Sopravvivenza : In questa modalità, i giocatori hanno a disposizione un numero prestabilito di pesciolini che dovranno essere condotti per tutti i livelli.
Non c'è un preciso obiettivo da raggiungere per ciascun livello, ma semplicemente si dovrà salvare ogni volta almeno 1 pesce tra quelli recuperati dal precedente livello! Il gioco termina quando non ci sono più pesci da salvare. Purtroppo, non mancano i pericoli nel mondo di Aqua Panic! e i predatori sono sempre in agguato! Questi nemici reagiranno sempre nel medesimo modo permettendoci di prevenirle loro reazioni. Squali addormentati, gabbiani affamati, pinguini e murene giganti proliferano in queste acque e non si lasciano di certo sfuggire l'opportunità di mangiare questi piccoli pesci. Per esempio: Lo squalo risulterà addormentato quando non è a contatto con l'acqua.
Ma quando è in acqua si risveglia e nuoterà con un movimento circolare. Non appena un pesce nuota nella zona dove lo squalo si muove, verrà inevitabilmente mangiato. Armati solamente del loro toolbox i giocatori potranno interagire con l'ambiente, al fine di orientare i pesci al loro habitat naturale. Gli strumenti a disposizione dovranno essere utilizzati con intelligenza.

Aqua Panic! è anche:
oUn avvincente puzzle game ambientato in un divertente e colorato universo
oPiù di 80 livelli.
oCinque ambientazioni: Primavera, Estate, Autunno, Inverno e Inferno!
oTre modalità di gioco: Avventura, Libera, Sopravvivenza.
oPiù di 10 strumenti: bombe, piante, arpioni, eliche, attrattori, e differenti oggetti per cambiare la
gravità, congelare l'acqua, collezionare pesci o creare nuvole.
oL'abilità di interagire con vari elementi nel gioco in ogni livello.
oI puzzle offrono un divertimento continuo!