Ar Tonelico Qoga nel 2011 in Europa

di

NIS America annuncia che l'ultimo capitolo della serie Ar tonelico arriverà in Nord America e in Europa nella primavera del 2011. A differenza delle 2 versioni precedenti, l'ultimo capitolo è sviluppato in esclusiva per PlayStation 3 traendo, così, vantaggio dalle potentissime capacità di elaborazione. Sia il comparto grafico che il sistema di combattimento sono totalmente nuovi, creati dalle fondamenta per una esperienza di gioco unica.

Sviluppato e pubblicato in Giappone da Banpresto, Artonelico3 segna un nuovo approccio al genere RPG combinando nella maniera più fluida la simulazione con il gioco di ruolo. Da adesso i giocatori possono non solo personalizzare armi e oggetti ma ideare le personalità, l'abilità e l'aspetto fisico dei personaggi attraverso un'interazione virtuale. Inoltre, gli eventi passati interagiranno con il gameplay futuro così come con l'esito del gioco.

A PROPOSITO DI AR TONELICO QOGA
Ar tonelico Qoga è l'ultima puntata della serie Ar tonelico. La storia si sviluppa a Sol Cluster, un regno governato da un'organizzazione chiamata Clustania il cui ultimo obiettivo è quello di schiavizzare gli umani e dominare il mondo. I due umanoidi Reyvateils devono portare a termine la loro missione, incontrare Aotoe combattere contro le ingiustizie.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Action Battle
A differenza dei precedenti capitoli della serie Ar tonelico, l'ultimo episodio si caratterizza per un sistema di combattimento basato sull'azione. I giocatori dovranno correre ed attaccare come se stessero giocando ad un fighting o action game.

Song Magic
Durante il combattimento può essere utilizzata una canzone magica premendo i pulsanti a ritmo di musica. Migliore è il tuo ritmo, più forte sarà la magia che ne scaturirà.

Cosmoshphere
Ar tonelico contiene un sistema rivoluzionario che combina lo sviluppo del personaggio con l'acquisizione di abilità. Tuffandosi nel mondo del subconscio dei Reyvateil, si avrà la possibilità di conoscere ancora meglio i componenti del team acquisendo anche nuove spells.

Multiple Story Paths
A seconda di come si progredisce nel gioco, i risultati possono cambiare. Ci sono addirittura 2 ore aggiuntive di gioco per un replay value ottimizzato.