Area F2 è troppo simile a Rainbow Six Siege, il gioco chiude oggi

Area F2 è troppo simile a Rainbow Six Siege, il gioco chiude oggi
INFORMAZIONI GIOCO
di

E' durata poco la vita di Area F2, shooter sviluppato dallo studio cinese Ejoy.com e capace di guadagnare una discreta popolarità su smartphone e tablet, probabilmente anche a causa della somiglianza con Rainbow Six Siege.

Una somiglianza eccessiva secondo Ubisoft, con il colosso francese che ha fatto causa non solo a Ejoy.com ma anche a Google e Apple, chiedendo alle due aziende di rimuovere immediatamente il gioco dagli store digitali e allo studio cinese di interromperne lo sviluppo.

Ubisoft ha avuto la meglio e Ejoy.com ha annunciato che a partire da oggi (mercoledì 20 maggio) il gioco non è più disponibile, coloro che hanno acquistato pacchetti e oggetti in-game potranno chiedere un rimborso ad Apple e Google tramite i moduli di assistenza per App Store e Google Play. Nel momento in cui scriviamo non è più possibile scaricare il gioco e le pagine sono già state rimosse.

Il colosso francese ha dunque avuto la meglio, adesso resta da capire se questa manovra aprirà scenari simili per altri giochi che somigliano a produzioni ben più note, come i numerosi cloni di Fortnite, Overwatch e Call of Duty che da anni popolano gli store mobile.