Arkane, non solo Deathloop: il team di Dishonored e Prey lavora a un altro gioco

Arkane, non solo Deathloop: il team di Dishonored e Prey lavora a un altro gioco
di

Dal momento dell'annuncio shock dell'acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft, la community videoludica è in fervida attesa di scoprire quali saranno i titoli della compagnia in arrivo su PC Windows e Xbox Series X|S nel corso dei prossimi anni.

In particolare, a destare grande curiosità sono le produzioni Bethesda, tra le quali figurano i già annunciati Starfield e The Elder Scrolls VI. Mentre ci si interroga sull'eventuale natura di esclusiva Microsoft di queste produzioni, è già stata confermata l'intenzione di rispettare gli impegni precedenti nei confronti dell'utenza PlayStation, con Ghostwire Tokyo e Deathloop in arrivo su PS5. Quest'ultimo è stato in particolare al centro di una recente dichiarazione da parte di Harvey Smith.

Il Director di Arkane - team al lavoro sullo shooter - ha infatti confermato che il titolo non è l'unico attualmente in sviluppo presso gli studi della software house. "Alla fine di Dishonored 2, - racconta Harvey Smith - ho fatto ritorno alla sezione di Austin di Arkane Studios. Non mi sto occupando di Deathloop, sto lavorando a qualcos'altro, sto lavorando con coloro che hanno realizzato Dishonored e Prey". Purtroppo, Harvey Smith, che nella medesima occasione ha commentato con entusiasmo la partnership tra Microsoft e Bethesda, non ha offerto ulteriori dettagli in merito: di cosa sperate possa trattarsi?