Arriva il nuovo racing game Black Rock Studios

di

Milano, 11 marzo 2009. Sfrecciare fino al traguardo e vincere è ancora più divertente se lo si fa eliminando i propri avversari dalla gara distruggendo la pista sotto le loro ruote! Si chiama Split/Second, è firmato Disney Interactive Studios ed è un action-racing game che catapulta i giocatori all'interno di un reality show tv altamente competitivo. I concorrenti gareggiano per tagliare per primi il traguardo in una città costruita apposta per il tv-show, e pronta per la distruzione. Obiettivo? Diventare il campione della stagione televisiva dello show! Split/Second accenderà i motori all'inizio del 2010 su Xbox 360, PLAYSTATION3 e PC.

In Split/Second se da un lato i giocatori possono speronare gli altri veicoli con l'obiettivo di farli uscire fuori strada, dall'altro possono anche scatenare eventi esplosivi in grado di modificare la dinamica di gara ed anche il percorso della stessa. I concorrenti dovranno quindi usare molta strategia ed avere grande tempismo per sconfiggere i propri avversari, alterando e distruggendo il tracciato allo scopo di bloccarli o di creare nuove scorciatoie per il traguardo.

"Split/Second porta l'action-racing game a un livello di gioco totalmente nuovo ,dando la possibilità ai giocatori di mettere in difficoltà gli avversari alterando in tempo reale il tracciato della gara," commenta Craig Relyea, Senior Vice President of global marketing, Disney Interactive Studios. "Split/Second costituisce un'ulteriore prova dell'abilità dei Black Rock Studio nel creare un prodotto innovativo e decisamente avvincente che va al di là della tradizionale corsa automobilistica".

"Stiamo dando vita ad un fantastico videogame, all'altezza dei più grandi film d'azione di oggi", afferma Nick Baynes, game director, Black Rock Studio. "Il genere dell'action-racing ha conquistato l'immaginario dei videogiocatori di tutto il mondo e il nostro obiettivo è proprio quello di far vivere in modo totalmente nuovo questa esperienza con Split/Second."

Black Rock Studio è lo studio di sviluppo che ha creato il videogioco tanto acclamato dalla critica nel 2008 PURE. PURE infatti ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Game Critics Award come Best Racing Game durante l'edizione dell'E3 nel 2008 ed è stato nominato come uno dei 10 migliori videogame del 2008 da Entertainment Weekly.