Arriva Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale

di

Activision di comunica che il prossimo autunno i nostri Ds e le nostre PSP saranno nuovamente invase dal prolifico mondo di George Lucas, ovvero da Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale.
Nonostante la radice in comune il gioco sfrutterà appieno le differenze hardware delle due console, fornendoci un'esperienza maggiormente multimediale sulla macchina Sony e più originale su quella Nintendo.
Il titolo è previsto per questo autunno. Nel comunicato ufficiale vi forniamo maggiori dettagli:

Star Wars™Battlefront®: lo Squadrone Speciale™
infuria su PSP® e Nintendo DS™

La galassia è più grande che mai con fronti di battaglia multi-livello epici, trama originale e profonda ed estese caratteristiche di gameplay


LEGNANO, Milano - 26 maggio 2009 - Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale presenta un nuovo ed esteso gameplay rispetto a quello classico di Star Wars Battlefront®, arricchendo il mondo delle console portatili con nuovi livelli di interazione e adrenalina. La colossale battaglia galattica avrà inizio il prossimo autunno per le versioni PSP® e Nintendo DS™.
Per la prima volta in assoluto nelle serie Star Wars Battlefront, i giocatori avranno la possibilità di combattere su fronti di battaglia multi-livello, a terra o nello spazio. I giocatori possono iniziare a combattere a terra, requisire un veicolo o impegnarsi in battaglie aeree nello spazio, per poi combattere sulle più importanti navi stellari. Le battaglie dichiarate su ogni fronte sono la conseguenza delle azioni dei giocatori, che creano così un'esperienza di combattimento in cui ogni nemico sconfitto può determinare l'esito di una battaglia su un altro fronte.
Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale è caratterizzato da una profonda e avvincente campagna in single player che abbraccia l'intera Saga Star Wars e oltre. I giocatori assumono l'identità di X2, un Clone creato grazie al DNA di un Jedi Master. Originariamente incaricato di eliminare gli Jedi durante l'Ordine 66, X2 decide di lasciarsi alle spalle il suo passato sanguinario e di partecipare alla Ribellione. X2 comunque non è l'unico clone sensibile alla Forza: X1, il suo clone fratello, sceglie una strada molto più sinistra, che porterà ad un confronto che potrà determinare il destino sia dell'Impero che della Ribellione.
I fan avranno inoltre a loro disposizione enormi quantità di elementi per un'azione immediata e una rigiocabilità che sembra non avere fine. La versione PSP offre le più profonde opzioni di personalizzazione mai viste in un titolo Star Wars Battlefront, permettendo ai giocatori di personalizzare e costruire i loro personaggi con armi e oggetti come mai prima d'ora, fra cui l'armatura, il genere, la specie, l'aspetto e forza fisica. I giocatori possono inoltre sbloccare centinaia di altri oggetti e bonus che contribuiranno a differenziare i soggetti. Su Nintendo DS, i giocatori possono sperimentare un'esperienza di giocabilità unica basata sull'uso di classi, che permette loro di equipaggiare i protagonisti con armi pesanti e spade laser.
Star Wars Battlefront: lo Squadrone Speciale per la versione PSP supporta la modalità multiplayer fino a 16 giocatori con la possibilità di consultare approfondite statistiche, e intense battaglie a 4 giocatori su Nintendo DS in una grande varietà di modalità, inclusa l'inedita "Heroes and Villains."
Sarà possibile giocare con alcuni dei più iconici personaggi Star Wars, fra cui Luke Skywalker, Darth Vader, Boba Fett, Kit Fisto, Darth Maul e altri visi familiari di Star Wars Battlefront®: lo Squadrone dei Rinnegati™ e Star Wars: Il Potere della Forza ™. I fan combatteranno per il destino della galassia su alcuni dei più memorabili pianeti Star Wars di tutti i tempi, fra cui le foreste di Endor, le distese desolate di Hoth e il misterioso Yavin 4.
Ulteriori informazioni a proposito del gioco sono disponibili all'indirizzo del sito web ufficiale www.starwarsbattlefront.com