Arriva Street Football - il gioco della pallastrada su Nintendo DS

INFORMAZIONI GIOCO
di

Koch Media, produttore e distributore leader di intrattenimento digitale, annuncia l'uscita il 16 maggio 2008 sul mercato italiano di Street Football, videogioco per Nintendo DS (la nota console portatile dalla tipica forma a conchiglia) nato dal famoso cartone animato TV "La compagnia dei Celestini", liberamente tratto dall'omonimo libro dello scrittore Stefano Benni.

Street Football nasce dopo lo straordinario successo ottenuto dal cartone animato in oltre 100 paesi nel mondo, in molti dei quali ad esempio Francia e Spagna è diventato unfenomeno di massa seguito dai bambini ma anche dagli adolescenti

Il videogame, estremamente interattivo e realizzato con uno stile fumettoso, ha come protagonisti un gruppo di ragazzini - tre ragazzi e due ragazze - che nelle vie di Banessa, nel sud della Spagna, sfidano altre squadre in straordinarie partite di pallastrada organizzando la prima "Street Football" World Cup.

Il regolamento della pallastrada è molto lontano da quello del calcio giocato e conosciuto da tutti: squadre di cinque giocatori (senza limiti di età, sesso, razza e specie animale) e campo di gioco di qualsiasi fondo e materiale. Ogni squadra deve indossare un oggetto dello stesso  colore, non esistono arbitri e le
uniche regole sono fair play e rispetto!

Il gioco, per piattaforma Nintendo DS, è stato realizzato da NeKo Entertainment e pubblicato da Deep Silver. Sarà in vendita nei principali centri commerciali, multicenter negozi di videogiochi ed elettronica di consumo in tutta Italia a 39,99€.

Arriva Street Football - il gioco della pallastrada su Nintendo DS