Artifact: il card game di Valve uscirà il 28 novembre su Steam

Artifact: il card game di Valve uscirà il 28 novembre su Steam
di

Uno dei primi titoli che segnerà il tanto agognato ritorno di Valve sarà Artifact: quest'oggi l'azienda guidata da Gabe Newell ha annunciato che il gioco di carte collezionabili sarà disponibile su Steam a partire dal 28 settembre 2018, al prezzo di 19.99 dollari. la versione mobile è invece attesa nel corso del prossimo anno.

Valve ha inoltre confermato che Artifact sarà presente in forma giocabile in occasione del PAX West di Boston, che si terrà dal 31 agosto al 3 settembre. Questa la sinossi ufficiale del titolo:

Artifact è un gioco di carte digitale ideato dai creatori di Dota 2 e Steam. Nato dalla collaborazione del leggendario designer di giochi di carte Richard Garfield con i creatori di videogiochi e tecnologie informatiche di Valve, Artifact è concepito per dare agli appassionati di Giochi di Carte Collezionabili la migliore esperienza di gioco mai ottenuta per qualità audiovisiva e profondità di gameplay in un gioco di carte fantasy. Il set iniziale contiene oltre 280 carte, tra cui 44 eroi. Dopo il rilascio su Steam, previsto per la fine del 2018, i giocatori potranno comprare e vendere carte nel Mercato della Comunità. Artifact sarà anche disponibile sotto forma di servizio, con espansioni, eventi competitivi e nuove funzionalità.

Quanto è interessante?
3