Aspettando PS5: un articolo annuncia l'apertura dei preordini per errore

Aspettando PS5: un articolo annuncia l'apertura dei preordini per errore
di

Cresce a pieno ritmo la febbre da PlayStation 5, con la community videoludica che si domanda quando potrà scoprire tutti gli ultimi dettagli sulla console next gen di casa Sony.

In particolare, tra gli interrogativi ancora privi di risposta, figurano la data di commercializzazione di PS5 e quello che sarà il prezzo dei due modelli di hardware annunciati da Sony. In questo contesto, non sorprende che anche un semplice errore possa attrarre su di sé una grande attenzione. È ciò che è accaduto con una notizia erroneamente pubblicata dalla redazione del portale CNET.

Come segnalato dagli utenti di ResetEra e dalla community di Twitter, infatti, una news è andata erroneamente online, annunciando l'apertura dei preordini di PlayStation 5. Successivamente rimossa, quest'ultima è stata tuttavia nel frattempo immortalata in alcuni screenshot. I dettagli riscontrabili al suo interno ne rendono ad ogni modo evidente la natura di placeholder: elementi chiave quali il prezzo definitivo di PS5 o la data di approdo sul mercato sono infatti indicati con diciture generiche. Falso allarme dunque: al momento, Sony mantiene ancora il più stretto riserbo sul lancio della sua nuova ammiraglia, e alla community videoludica non resta altro da fare che pazientare.

Per ingannare l'attesa, di recente, Geoff Keighley ha potuto presentare il DualSense in azione, mentre non cessa il monitoraggio del PlayStation Shop da parte dell'utenza.