Aspettando Spada e Scudo: Pokemon Rosso e Pokemon Blu compiono 21 anni in Nord America!

Aspettando Spada e Scudo: Pokemon Rosso e Pokemon Blu compiono 21 anni in Nord America!
di

L'universo del mondo Pokemon si prepara ad una nuova espansione con l'ormai piuttosto imminente pubblicazione dei nuovi capitoli per Nintendo Switch: nel frattempo, però, festeggiamo un importante anniversario!

A rammentarcelo è l'account Twitter ufficiale di Pokemon, che ha pubblicato un nostalgico cinguettio. Come potete verificare direttamente in calce a questa news, il Tweet ci ricorda infatti che oggi si celebra il ventunesimo anniversario della pubblicazione di Pokemon Rosso e Pokemon Blu in Nord America! I due capitoli, destinati a conquistarsi un posto speciale nel cuore di moltissimi videogiocatori, hanno infatti realizzato il proprio debutto negli USA esattamente il 28 settembre del 1998, a circa due anni di distanza dalla pubblicazione dei giochi nel Paese del Sol Levante.

I due titoli trasportavano i videogiocatori in un lungo viaggio all'interno della Regione del Kanto, con l'obiettivo di conquistare tutte le medaglie necessarie per accedere alla Lega Pokemon e conquistarne la vetta. Prima di iniziare la propria avventura come Allenatori, era però necessario necessario selezionare il nostro starter tra i Pokemon Charmender, Squirtle e Bulbasaur. Una scelta che i giocatori europei hanno potuto compiere con un po' di ritardo rispetto ai colleghi statunitensi: Pokemon Rosso e Pokemon Blu sono infatti approdati nel Vecchio Continente nel corso dell'ottobre 1999!

A breve, l'universo Pokemon si espanderà ulteriormente, con l'arrivo dei nuovi capitoli per Nintendo Switch. L'Ottava Generazione includerà Sirfetch'd, evoluzione di Farfetch'd, pokemon presente già in Pokemon Rosso e Blu, anticipata dalla comparsa di un glitch sul sito di Pokemon Spada e Pokemon Scudo.