Aspettando Suicide Squad: Batman Arkham Asylum compie 11 anni!

Aspettando Suicide Squad: Batman Arkham Asylum compie 11 anni!
di

Dopo anni di silenzio, qualche giorno fa i ragazzi di Rocksteady sono finalmente riemersi dai loro uffici per annunciare Suicide Squad: Kill the Justice League, nuovo gioco ambientato nel medesimo universo di Batman Arkham, anche se orfano (all'apparenza) del pipistrello mascherato.

La serie di Batman Arkham è senza dubbio una delle più amate degli ultimi anni, e se siete tra i milioni di giocatori ad averla apprezzata allora sarete felici di sapere che oggi il capostipite Batman Arkham Asylum compie ben 11 anni! Ebbene sì, è già trascorsa più di una decade da quando il crociato di Gotham si è addentrato all'interno del manicomio, presentando al mondo per la prima volta il suo sistema di combattimento free flow, che nel frattempo ha fatto scuola, ed un connubio perfetto tra azione, esplorazione e puzzle ambientali.

Gli sviluppatori di Rocksteady hanno festeggiato la ricorrenza con un trailer celebrativo (visibile in basso), accompagnato dalle seguenti parole: "Oggi celebriamo undici anni da quando è stato lanciato Batman: Arkham Asylum. Un grande ringraziamento a tutti i nostri fan che si sono addentrati nel manicomio e hanno indossato il cappuccio nel corso degli anni".

Batman: Arkham Asylum, lanciato il 25 agosto 2009 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, è poi tornato su PlayStation 4 e Xbox One nella raccolta Batman: Return to Arkham, comprendente anche il seguito Arkham City. Suicide Squad Kill the Justice League vedrà la luce su PS5, Xbox Series X e PC non prima del 2022.